24-06-2024
Martedì 25 giugno Identità Golose Milano ospiterà una serata speciale per festeggiare un anno davvero importante per lo chef marchigiano Moreno Cedroni: nel 2024, infatti, si celebrano i suoi 60 anni, i 40 anni del suo ristorante più storico, La Madonnina del Pescatore di Senigallia, e i 20 anni di un altro luogo mitico per l'alta cucina in riva al mare, il Clandestino di Portonovo. Per l'occasione, sarà presentata una versione concisa del menu attuale del Clandestino: è il Susci Rosa, un percorso che omaggia sei di otto grandi donne. Orario unico di prenotazione ore 20.00. Per info, visitare il sito dell'hub
Sembra solo ieri il giorno in cui Moreno Cedroni varcava per la prima volta la soglia di Identità Golose Milano, in via Romagnosi 3, e invece sono già passati 5 anni: 4 servizi e il tutto esaurito ogni sera; l’emozione era tanta e tanta ne è ancora, perché l’hub si prepara ad accoglierlo ancora una volta il prossimo martedì 25 giugno.
È in programma, infatti, una cena esclusiva volta a celebrare tre importanti traguardi per lo chef marchigiano, cantore di un mare senza confini: si festeggiano i 60 anni di Moreno, i 40 anni de La Madonnina del Pescatore, due stelle Michelin a Senigallia, e i 20 anni del Clandestino Susci Bar, il suo locale incastonato nel blu di Portonovo, in provincia di Ancona.
Un’occasione imperdibile per conoscere “sotto gli occhi della Madonnina” la ricchezza creativa di una versione concisa del Susci Rosa di chef Cedroni, il menu attualmente proposto alla tavola del Clandestino che omaggia otto grandi donne attraverso altrettanti piatti inediti.
Virginia Woolf, Indira Gandhi, Wangari Maathai, Ella Fitzgerald, Angela Bottari, Coco Chanel: quali gli ingredienti che rappresenteranno ciascuna di esse?
Vi invitiamo a scoprirlo nell’anteprima di un menu davvero speciale dandovi appuntamento a Identità Golose Milano, martedì 25 giugno alle ore 20.00 (è previsto un orario unico di prenotazione – il menu sarà proposto al prezzo di 110 € a persona, abbinamento vini incluso; sono esclusi, invece, altre bevande, coperto e acqua. Per prenotare o per ricevere maggiori informazioni cliccare qui).
60, 40, 20 | OMAGGIO ALLA CREATIVITÀ DI MORENO CEDRONI IL MENU
Entrée VIRGINIA WOOLF
Tutte le foto dei piatti sono a cura di Brambilla-Serrani
INDIRA GANDHI
WANGARI MAATHAI
ELLA FITZGERALD
ANGELA BOTTARI
COCO CHANEL
Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano
di
A cura della redazione di Identità Golose
Moreno Cedroni e i 40 anni della sua La Madonnina del Pescatore, celebrati con un menu non antologico ma sempre teso alla scoperta della nuova frontiera. Sulle orme di Marco Polo...
Da sinistra lo chef de La Madonnina del Pescatore a Senigallia (Ancona) e del Clandestino Susci Bar sulla spiaggia di Portonovo, Moreno Cedroni, il regista Massimo Tomagnini, Mariella Organi, moglie di Moreno e regina della sala italiana, e Paolo Marchi. Tutte le foto sono a cura di Marialuisa Iannuzzi