Franco Aliberti
La mia carbonaradi Sergio Capaldo
Dal Mondo L'Enigma è risolto: il nuovo Albert Adrià a Barcellona
Marzo è un mese importante, speciale, per Identità Golose. Anche quest'anno, infatti, a marzo - e in particolare da sabato 7 a lunedì 9 - si terrà il Congresso milanese di Identità, arrivato alla sua sedicesima edizione (qui tutti i dettagli sul tema, "Il senso di responsabilità", sul programma e su come partecipare).
Così come abbiamo scritto in più di un’occasione, tra gli stimoli che hanno fatto nascere l’Hub internazionale della gastronomia, Identità Golose Milano, c’era il desiderio di prolungare, con nuove forme e in nuovi spazi, il grandissimo lavoro di una squadra ampia, esperta e affiatata, che da sedici anni a questa parte viene concentrato in tre giorni.
L’Hub di via Romagnosi 3 a Milano infatti non è un semplice spazio, non è solo un luogo dove degustare piatti di alta cucina, aperto a pranzo e cena: Identità Golose Milano è nato per diventare un "congresso tutto l'anno", anche partendo dalla considerazione che quei tre giorni ormai non bastano più. E in particolare proprio durante le giornate del Congresso, e quelle immediatamente adiacenti, la quantità di opportunità a disposizione è enorme.
Ne è la prova il programma dell'intero mese di marzo, che oggi vi presentiamo, con la sua impressionante densità di ospiti, di storie, di talenti, di esperienze. Siamo orgogliosi di poter offrire tutto questo alla città di Milano e agli appassionati di cucina d'autore. Vi ricordiamo di non attendere all'ultimo momento per prenotare i vostri posti per le cene che più vi attraggono: dalla pagina dedicata sul sito dell'Hub, e grazie al supporto fornito dal nostro prezioso partner TheFork, potete già da ora costruire la vostra "agenda golosa", senza il rischio di trovarvi di fronte a un tutto esaurito.
Giornalista milanese. A 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Fa parte della redazione di Identità Golose dal 2014, dal 1997 è voce di Radio Popolare
Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano