Vecchia Malcesine
Veneto | Malcesine (Verona)
lo chef
Leandro Luppi
sous-chef
Federico Corsi
ai dolci
Leandro Luppi
in sala
Laura Imola
in cantina
Laura Imola
Federico Corsi
ai dolci
Leandro Luppi
in sala
Laura Imola
in cantina
Laura Imola
Laura Imola
in cantina
Laura Imola
L'esperienza è quella di un gigante che ha scritto un capitolo importante della cucina moderna d'autore del lago di Garda, un capitolo a cui si sono ispirati molti giovani. L'entusiasmo viceversa è quello di un bimbo che sgrana gli occhi sul mondo e che gli permette ancora oggi di creare piatti che non giocano con le sfumature, ma vanno dritti all'essenza del gusto, spesso in maniera provocatoria, scanzonata, ma consapevole e intelligente, senza limitarsi alla prossimità, ma abbracciando l'ecosistema lago per intero.
Essenza, dunque, pulizia, centralità dell'ingrediente, ma anche la leggerezza del gioco che anima questa cucina a dir poco geniale, mai stanca: ne è un concentrato assoluto, un suo manifesto esaustivo il menu Qcuina 2025. My Milanese is different, il Ramen di lago, This is not ceviche provocano, accendono i sensi, e poi anche il pensiero, mentre fanno centro, dritti sul palato. Resta sempre disponibile la raccolta dei Classici per quanti ancora non conoscessero la storia di un cuoco che da anni, ormai, narra il lago con uno sguardo irriverente e sincero. Quello stesso lago che siamo invitati a contemplare una volta alla tavola del Vecchia Malcesine.
Lo chef consiglia
Pergolo, Calle Prima 8, Lazise (Verona) - instagram.com/pergolo.lazisePerché fermarsi
Per catturare il lago in un colpo d'occhio, ma soprattutto attraverso la ricchezza sincera dei suoi saporiMenu di degustazione
125, 150 euro
Prezzo medio
€ 125.00
Pagamento
no Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.