18-01-2020
E tre. Terzo piatto di carne nella rubrica Capolavori italiani in cucina, nuova collaborazione di Identità Golose con la brillante trasmissione di Canale 5 Striscia la notizia, collaborazione che abbiamo presentato con questo articolo. Martedì 14 gennaio, le telecamere del programma condotto, con il nuovo anno, da Salvatore Ficarra e Valentino Picone hanno portato nelle case degli italiani uno dei piatti più iconici dell'alta cucina tricolore, facendosi guidare da Paolo Marchi, fondatore e curatore di Identità Golose, impegnato a vestire i panni di cicerone del mondo del food.
Bruna e Vittorio Cerea
Chicco Cerea a Striscia la notizia nella puntata trasmessa martedì 14 gennaio 2020
Ha iniziato a rispondere Chicco: «Era essenziale, una persona molto concreta. Parlando del lavoro, ci ha trasmesso la voglia, l’amore per questo mestiere, ce lo ha fatto entrare nel sangue. Lui diceva sempre che farlo bene o farlo male ti richiede lo stesso tempo. Però la soddisfazione è tutt’altra».
I tre fratelli Cerea in una foto di inizio secolo: in primo piano Bobo e Chicco, chef, in piedi alle loro spalle Francesco, sommelier
E su tutto, nel servizio di Striscia la notizia, sua immensità la cotoletta nel racconto di Chicco che subito, nell’intervista, precisa che «tanti vengono da noi per mangiarla, ma non è più in carta, è solo su ordinazione, e in certi periodi dell’anno, quando abbiamo la carne che per noi è il top, questa fassona piemontese che non c’è sempre purtroppo».
Paolo Marchi al centro tra i fratelli Bobo e Chicco Cerea
Tutte le ricette, presentate dai vari protagonisti nel corso della rubrica, sono consultabili sul sito di Striscia la notizia. Qui trovate la Cotolettissima dei Cerea.
Clicca qui per vedere Paolo Marchi e i fratelli Chicco e Bobo Cerea a Striscia la Notizia.
di
A cura della redazione di Identità Golose