15-10-2022
Francesca Terragni, direttore marketing e comunicazione Moët Hennessy Italia; Didier Mariotti, chef de caves Veuve Clicquot e Carola Braggio, senior brand manager Veuve Clicquot alla presentazione dell’edizione limitata Vintage 2002
«Sogna in grande, con positività e bellezza. We are solaire!». È l’inno della Vedova Clicquot che accompagna le celebrazioni dei 250 anni della Maison di Reims. Storia e avanguardia niassunto di una donna che - con audacia, creatività e puro spirito imprenditoriale - ha creato una delle più iconiche aziende in Champagne. Madame Clicquot oggi ispira ancora le creazioni di Didier Mariotti, chef de cave arrivato a Milano per presentare in anteprima l’edizione limitata Vintage 2002 in esclusivo formato Magnum: «Questa cuvée è il 63° Millesimato dal 1810, anno in cui la vedova Clicquot creò il suo primo champagne Millesimato. Il suo amore per il Pinot Nero ha segnato l’evoluzione di tutti i nostri prodotti. Oggi il vitigno costituisce oltre il 60% di questa etichetta. Il Pinot Noir identifica una vera firma della Maison. Sono molto felice di seguire le orme dei miei predecessori e con il nostro team tecnico creare uno champagne che non teme il tempo».
Storie di uomini, donne e bottiglie che fanno grande la galassia del vino, in Italia e nel mondo
di
laureata in psicologia, è stata rapita dalla galassia di Identità Golose. Se lo studio del vino è la sua vita, la vocazione di buongustaia è una scoperta in evoluzione
Crediti fotografici@Antinori
La Grande Dame Rosé 2015 di Veuve Clicquot e la mise en place al ristorante Orma di Roma. Foto di Stefano Delia
La Grande Dame 1990 Magnum di Veuve Clicquot e la pizza Botox
Storie di uomini, donne e bottiglie che fanno grande la galassia del vino, in Italia e nel mondo, dando voce a grandi blasoni, insomma delle vere e proprie istituzioni, ma anche a piccole aziende: tutto questo è In cantina.