27-07-2023
Se come sosteneva Lucio Dalla "il pensiero è come l'oceano: non lo puoi bloccare, non lo puoi recintare" il pensiero che ha portato dei giovani bartender dell'entroterra salentino a realizzare uno degli eventi gastronomici pugliesi più importanti dell'estate, deve possedere un'energia contro la quale nessuna barriera anti-tsunami potrebbe alcunché.
L'evento-pensiero in questione è il Fish and Gin Festival, quest'anno dal 27 al 29 luglio al Parco Gondar di Gallipoli, luogo mistico per gli habitué dei grandi concerti. Un contesto pop, dunque, nel quale allestire una rassegna in grado di fare alta cultura enogastronomica, pur mantenendo connotati divertenti, da beach party... Ecco: in grado di fare presa su tutti, soprattutto le giovani generazioni, avvicinandole a un modo consapevole di intendere i piaceri della tavola e del cocktail bar.
Selezionati food truck, offerte gastronomiche di terra e di mare impreziosiranno la rassegna facendosi parte del racconto del territorio. Musica dal vivo, coinvolgenti dj set, mercatini dell'artigianato, luna park, un grande motoraduno di beneficenza e tanti ospiti saranno gli ingredienti aggiuntivi del festival che da quest'anno può vantare le prestigiose partnership di Fever-Tree, Identità Golose e The Fork.
Partner del Fish and Gin Festival sono Identità Golose, TheFork e Fever-Tree, che ha scelto di sostenere l’iniziativa e i suoi valori in linea con la propria mission internazionale: promuovere il consumo di prodotti di alta qualità e diffondere la consapevolezza del bere bene e responsabile
Il pensiero, per l'appunto, quello che come sosteneva Dalla è come l'oceano: non lo puoi bloccare, non lo puoi recintare.
Altre info: fishandginfestival.com
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
di
Nasce a Bari nel 1988 e da allora "va sempre girando" (cit. nonna Laura). Scrive di ristoranti, di terre e personaggi leggendari. Ha pubblicato: "Puglia à la carte", "Incredibilia" e "Canti di Terra e di mare"
Il Riso, patate e cozze "differente" del Gallery Bistrot Contemporaneo di Troia (Foggia), ossia il ristorante che non t'aspetti, in un territorio tutto da scoprire
Dall’Italia è una narrazione in continua evoluzione di tutto il buono che racchiude in lungo e in largo il nostro Belpaese. Una rubrica che ci porta alla scoperta delle migliori trattorie, i ristoranti più esclusivi, osterie, tra le vette più alte o in riva al mare. Delizie che non possono sfuggire alle rotte dei più entusiasti viaggiatori.