19-12-2023
Le bottiglie si vestono a festa per il Natale con packaging a tema e con nuove selezioni e ricette, per offrire un’esperienza nuova e avvolgente oltre che regalare agli appassionati edizioni limitate da collezione. La selezione per queste feste 2023/2024 vuole essere un vademecum per chi cerca prodotti ideali per la miscelazione, ma anche distillati e liquori da degustazione.
L’azienda italiana Sabatini Gin, invece, lascia la Toscana per approdare in Venezuela e creare nuovi orizzonti degustativi con un connubio inedito tra le colline aretine, le sue botaniche e il cacao del Sud America. Grazie alla consulenza del master distiller Charles Maxwell si è lavorato su un distillato, in cui il cacao viene inserito con coerenza rispetto alla ricetta base del gin ovvero trattandolo come la decima botanica, accolta in armonia dalle altre 9 presenti nella ricetta tradizionale del London Dry Sabatini. Le fave di cacao vengono infatti infuse in alambicco e donano un sapore intenso e morbido insieme alla freschezza floreale caratteristica di Sabatini.
foto Gaia Menchicchi
La collaborazione con le sorelle McCartney è su più fronti: il packaging è caratterizzato da fotografia de The Macallan Estate scattate da Mary McCartney; la creazione di pezzi su misura, quali bicchieri di vetro lavorati a mano, set di sottobicchieri, timbri per il ghiaccio e tutto ciò che si accompagna al servizio di un ottimo whisky.
ll mondo dei cocktail e dei bartender raccontati da Identità Golose.
di
sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose
Shake and shock è la voce della rivoluzione miscelata: consigli, spirits, storie, abbinamenti e degustazioni memorabili, con una marea di indirizzi da non perdere e da bere responsabilmente