08-09-2022
Il Vermentino dei Colli di Luni Etichetta Bianca di Lunae abbinato alle trofie al pesto: un'ottima idea per la pausa pranzo
Ci stiamo preparando a lasciare alle spalle un’estate difficile, per molti versi: siccità, aumento dei costi, tra gas, carburanti ed elettricità, guerra e – ancora – pandemia, anche se sembra passata in secondo piano. Ma noi vogliamo pensare positivi. E cerchiamo un buon modo per ripartire. Per questo, tornando al lavoro e alle varie attività quotidiane, non dimentichiamoci di fare una pausa pranzo che sia davvero rigenerante. Magari spegniamo anche il cellulare.
A fianco di un piatto di pasta o a una bistecca, oppure anche solo a un’insalatona, non facciamoci mancare un buon bicchiere di vino. Ognuno ha le proprie preferenze, certo. Noi abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento, per accompagnarvi virtualmente in questo momento di relax.
Storie di uomini, donne e bottiglie che fanno grande la galassia del vino, in Italia e nel mondo
di
giornalista de La Provincia di Como, sommelier e appassionato di birra artigianale. Crede che ogni bicchiere di vino possa contenere una storia da raccontare. Fa parte della redazione vino di Identità Golose
Uno scatto dalla 13ª edizione del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI. Foto Michele Purin
Edoardo Ligabue, alias Gunter
Gennaro Schiano, titolare di Cantine del Mare a Monte di Procida (Napoli)
Storie di uomini, donne e bottiglie che fanno grande la galassia del vino, in Italia e nel mondo, dando voce a grandi blasoni, insomma delle vere e proprie istituzioni, ma anche a piccole aziende: tutto questo è In cantina.