06-03-2024
Quelli di Identità Milano 2024 saranno tre giorni molto intensi non solo all’interno delle sale dove si terranno le lezioni del Congresso, ma anche fuori, in tutta l’area espositiva con spazi esclusivi dedicati ai partner della manifestazione, ai media partner e alle Istituzioni che saranno presenti all'Allianz MiCo. Per le attività dei main partners di Identità Milano 2024, trovate la presentazione completa in questo articolo.
MOLINI, PANE e PASTA Molini Fagioli Molino agricolo artigianale con sede in Umbria, Molini Fagioli racconta a Identità Milano la filiera del grano, ogni giorno, con 3 masterclass: alle 11, alle 13 e alle 16.00. Ogni evento vedrà fianco a fianco l’agricoltore o l’agronomo, il maestro dell’arte bianca (pizzaiolo, pasticcere, panificatore) e il grande chef. Tutti chiamati a presentare prodotti eccellenti realizzati con la nuova Sintesi di Molini Fagioli, che per la prima volta macina insieme grano tenero, grano duro e segale. Ci saranno ospiti importanti, tra cui gli chef e il presidente della associazione JRE - Jeunes Restaurateurs d’Europe, pizzaioli e pasticceri pluripremiati come Jacopo Mercuro, Mario Cipriano e Andrea Sacchetti, agronomi come Daniele Paci e i docenti di Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Inoltre, verranno presentate in anteprima le nuove referenze Sintesi, le prime in assoluto a macinare insieme (Macinazione Integrata) differenti cereali. Non mancherà la linea Oirz, le uniche farine certificate a Residuo Zero, grazie alla filiera virtuosa e 100% italiana di Molini Fagioli. Molino Vigevano 1936 La presenza di Molino Vigevano al Congresso rappresenta un’occasione unica per condividere l’artigianalità e l’eccellenza delle farine, arricchite dalla presenza del germe di grano vitale, dedicate al lavoro dei maestri artigiani nei settori pizzeria, panificazione e pasticceria. Ogni giorno, presso lo stand, si potrà assistere a chef’s table esclusivi con la presenza di importanti maestri dell’arte bianca e non solo, per vivere un viaggio sensoriale guidato dalla tradizione artigianale e da sapori autentici.
Massimo Spigaroli e il Culatello dell'Antica Corte Pallavicina
Caseificio Gennari
Tutti i contenuti di Identità Milano 2024, edizione numero 19 del nostro congresso internazionale.
di
A cura della redazione di Identità Golose
Un'allegria intelligente, ironica, stimolante: Bruno Verjus ha portato la sua energia a Identità Milano 2024 (Tutte le foto sono di Brambilla / Serrani)
Victor Arguinzoniz fotografato a Identità Milano 2024 da Brambilla / Serrani