25-11-2024
Uno dei piatti che abbiamo gustato all'Enoteca La Torre di Roma, due stelle Michelin, chef Domenico Stile
Il senso di pace che trasmette Enoteca La Torre è proporzionale al talento della sua solida squadra che ha saputo seminare terreni più che fertili per la ristorazione romana contemporanea. Domenico Stile, lo chef, Rudy Travagli, il restaurant manager e sommelier, e Alessandro Nocera, il maître, credono nei semi, sanno aspettarli senza seppellirli sotto la fretta: il loro sogno paziente si è costruito con piccoli passi sparsi lungo la vita e oggi si vive meglio che mai dentro le mura di Villa Laetitia, la residenza di Anna Fendi Venturini curata da Giulio Cesare Delettrez Fendi.
Rudy Travagli, Domenico Stile e Alessandro Nocera
La sala del ristorante nel dettaglio
Chef Domenico Stile
Triglia di scoglio alla livornese, Blue Label e ananas
Spaghettino allo zafferano, finocchio alla brace, aringa affumicata e sesamo nero
Il carrello dei formaggi
Il team di sala
Lungotevere delle Armi, 22 00195 | Roma, Italy. Tel. +39 06 45668304 ristorante@enotecalatorre.group https://villalaetitia.enotecalatorre.group/ Aperto da mercoledì alla domenica a pranzo e a cena Prezzo medio: 200 euro a persona
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
di
Romana di Trastevere, classe ’99, sin da piccola mangia fuori, ricercando tavole sempre più fuori dagli schemi. Si è laureata in Medicina al Policlinico Umberto I con l’obiettivo futuro di riuscire a coniugare le sue più grandi passioni: la cucina e la medicina.
SantoPalato è stato pubblicato lo scorso 30 ottobre da Giunti Editore, 192 pagine, 19.90 euro. Si acquista qui
La grandissima squadra de La Ciambella bar à vin, il luogo di Francesca Ciucci e Mirka Guberti
Roberta Esposito con lo chef Jacopo Manganello, ossia il duo alla guida della proposta gastronomica di Marita a Roma
Dall’Italia è una narrazione in continua evoluzione di tutto il buono che racchiude in lungo e in largo il nostro Belpaese. Una rubrica che ci porta alla scoperta delle migliori trattorie, i ristoranti più esclusivi, osterie, tra le vette più alte o in riva al mare. Delizie che non possono sfuggire alle rotte dei più entusiasti viaggiatori.