Luciano Alberti
Gelato alle tagliatelle di kamut, burro, cardamomo e farrodi Alessandro Gilmozzi
Dall'Italia Villamagna, la rinascita dei vini d’Abruzzo riparte da qui
Le wine expert italiane interpellate. In alto, da sinistra: Francesca Ciancio, Meritxell Falgueras, Chiara Giovoni, Asa Johansson (ne abbiamo parlato ieri). In basso, Alessandra Piubello, Leila Salimbeni, Vania Valentini e Valentina Vercelli (nella parte di oggi)
Abbiamo intervistato alcune delle donne più autorevoli nel mondo del vino italiano. Abbiamo chiesto loro di svelarci le etichette del cuore, quelle che non potranno mancare a tavola in occasione delle feste. Un mosaico di suggerimenti affascinanti e di etichette non scontate. Lo abbiamo raccontato in due puntate: ieri la prima parte, oggi la seconda e ultima parte.
continua dalla prima parte
laureata in psicologia, è stata rapita dalla galassia di Identità Golose. Se lo studio del vino è la sua vita, la vocazione di buongustaia è una scoperta in evoluzione
La cantina di Ca' Del Bosco a Erbusco - foto di Sandro Michahelles
Leila Salimbeni, food writer dell'anno per la Guida ai ristoranti di Identità Golose 2021
Le wine expert italiane interpellate. Fila in alto, da sinistra: Francesca Ciancio, Meritxell Falgueras, Chiara Giovoni, Asa Johansson (di loro parliamo oggi). Fila in basso: Alessandra Piubello, Leila Salimbeni, Vania Valentini e Valentina Vercelli (nella puntata di domani)
Storie di uomini, donne e bottiglie che fanno grande la galassia del vino, in Italia e nel mondo