02-12-2024
L'interno di Al Quèrto
La bella cittadina veneta della provincia di Vicenza vanta una lunga tradizione nell’arte del bere bene. Conosciuta per i suoi distillati – qui si produce grappa nella più antica distilleria d’Italia - da anni si distingue anche per le proposte di drink e aperitivi, che l’hanno fatta diventare un punto di riferimento per gli amanti della miscelazione. Ecco tre indirizzi imperdibili selezionati nella nostra Guida di Identità Golose ai Cocktail Bar d'autore 2024.
AL QUÈRTO
Cocktail di Al Querto con vermouth tropicale, cordiale zenzero e camomilla, succo di lime e top di soda
CUCÙ
Una delle proposte di mixology di Cucù
PALAZZO DELLE MISTURE
Palazzo delle Misture
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
di
A cura della redazione di Identità Golose
La grande squadra che ha dato vita all'evento Torino State of Mind andata in scena presso il ristorante&cocktail bar Azotea capitanato da Matteo Fornaro con la cucina di Alexander Robles. Assieme ai bartender resident (Giovanni Saracino ed Emanuele Gamba), c'erano anche quelli de La Drogheria (Sergio Pisu), La Reserve (Vittorio Rosso), Orma (Andrea Bergonzi), Piano35 (Matteo Rosini) e Radici (Sebastiano Garante)
Lo Sgroppinetto, dalla drink list estiva di 10_11 Bar, Giardino, Ristorante al Portrait Milano
I drink del cocktail bar Mint Julep, dissetante novità della nostra Guida alle Pizzerie e a Cocktail Bar d'autore a Olbia
Dall’Italia è una narrazione in continua evoluzione di tutto il buono che racchiude in lungo e in largo il nostro Belpaese. Una rubrica che ci porta alla scoperta delle migliori trattorie, i ristoranti più esclusivi, osterie, tra le vette più alte o in riva al mare. Delizie che non possono sfuggire alle rotte dei più entusiasti viaggiatori.