07-09-2021

Le ricette di Identità Golose Food Court al Supersalone: la Carrot Cake di Andrea e Giacomo Besuschio

Fino al 10 settembre le creazioni dei grandi chef protagonisti vi attendono negli spazi di Rho Fiera Milano. Intanto vi ingolosiamo con le loro deliziose ricette

La versione monoporzione al Supersalone della del

La versione monoporzione al Supersalone della deliziosa Carrot Cake di Andrea e Giacomo Besuschio della Pasticceria Besuschio di Abbiategrasso 

Domenica 5 settembre è una data da ricordare: inizia il Supersalone,il format lanciato dall’architetto e curatore Stefano Boeri e, tra le grandi novità in vista, c’è anche l'inedita collaborazione inaugurata dal Salone del Mobile con Identità Golose. Tra i protagonisti dell’evento, previsto dal fino al 10 settembre, ci saranno, infatti, anche i grandi chef e le loro deliziose creazioni.

Il nostro consiglio? Corsa ai padiglioni di Fiera Milano Rho per gustare tutto dal vivo, ma intanto, vi tentiamo con le irresistibili ricette.

Il crunch di Renato Bosco, il Maccheroncino di Eugenio Boer: ma ora (e sempre) è tempo di dolcezza. E con questa ricetta vi portiamo nel tempio delle bontà di Abbiategrasso, la Pasticceria Besuschio dell'omonima famiglia. Una storia che supera abbondantemente il centennio - la pasticceria viene inaugurata nel 1845 - e che oggi vede protagonisti, fianco a fianco, padre e figlio, Andrea e Giacomo Besuschio,in un laboratorio dalle mille e una meraviglie. Si spazia dai lievitati, al cioccolato, dai macarons alla pasticceria della tradizione, fino alle torte da merenda. Nell'equilibrio dei sapori, nella ricerca attenta della materia prima, convivono due sensibilità, due identità che uniscono in una sola arte, il futuro e il passato. 

E a proposito di torte da merenda, vi proponiamo una ricetta senza tempo da poter gustare a tutte le ore (al Supersalone dalle 10 alle 19, mentre venerdì dalle 10 alle 16): la Carrot Cake. Fresca, sana, intramontabile!

 

CARROT CAKE
Ingredienti
gr 1785 zucchero semolato
gr 1575 purea di carote
gr 1488 farina di grano
gr 1190 olio semi di vinaccioli
gr 525 uova
gr 300 noci Pecan
gr 27 lievito baking
gr 14 vaniglia in polvere

Andrea e Giacomo Besuschio, padre e figlio, nonchè maestri pasticceri della Pasticceria Besuschio di Abbiategrasso, saranno tra i protagonisti di Identità Golose Food Court al Supersalone, in programma a Fiera Milano Rho dal 5 al 10 settembre

Andrea e Giacomo Besuschio, padre e figlio, nonchè maestri pasticceri della Pasticceria Besuschio di Abbiategrasso, saranno tra i protagonisti di Identità Golose Food Court al Supersalone, in programma a Fiera Milano Rho dal 5 al 10 settembre

Procedimento

Mescolare con la frusta lo zucchero e la purea di carote in prima velocità. Quando saranno miscelate, mettere in seconda velocità e aggiungere l’olio di vinaccioli a filo. Finito di incorporare l’olio, lasciare girare sempre in seconda velocità per 5/10 minuti.

Aggiungere le polveri, precedentemente setacciate, le uova poco alla volta e lasciar montare per 15 minuti. Versare il composto in stampi di vostro gusto.

Cuocere a 170° C per 20 minuti a valvola chiusa.


Dall'Italia

Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose

a cura di

Identità Golose