11-11-2017
Moreno Cedroni a Identità Future ha proposto sorbetti gastronomici realizzati grazie alla mantecatrice Principessa
Principessa: nome importante per una mantecatrice per gelato. Ma a sentire le parole di due gran professionisti che la usano, è davvero un geniale prodotto tecnologico. Ce ne siamo accorti recentemente a Identità Future, all’interno di HostMilano 2017, perché Principessa è stata al centro di due lezioni seguitissime, quelle del maestro gelatiere Paolo Brunelli (titolo: "Il futurismo nel gelato al cioccolato - Il retro e l'avangusto della tradizione e della modernità”) e quella del superchef Moreno Cedroni (“Cedroni on the rocks”).
Passo indietro: di cosa stiamo parlando? Principessa è nata dal team tecnico di Gaya Gelatolab – concept che si pone l’obiettivo di diffondere la cultura del vero gelato artigianale e di qualità, da distinguere da quello industriale e/o basato sull’uso di semilavorati – insieme a Motor Power Company e Brx, eccellenza imprenditoriale di Montelabbate (provincia di Pesaro-Urbino) che unisce diverse professionalità a un’esperienza ventennale nel settore della lavorazione di acciaio e sistemi di refrigerazione. Il risultato è un insieme di prodotti tecnologici d’avanguardia, nell’estetica e nella funzionalità, frutto di una ricerca costante e di un rapporto di dialogo e ascolto con la committenza.
Paolo Brunelli a Identità Future
Brunelli, "il futurismo nel gelato al cioccolato", da Identità Future
Due chicche di Cedroni a Identità Future: Sorbetto al gin tonic, cetriolo fermentato, polpo cotto a 97°C, salsa verde, acqua di pomodoro, maionese e Ricciola con emulsione di lemongrass e sorbetto al margarita
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
di
A cura della redazione di Identità Golose