Ugo Alciati
Avena risottata con clorofilla di bietola verdedi Fabrizio Mantovani
IG2023: signore e signori, la rivoluzione è servita Segnali di fumo: la rivoluzione matura e squisita di Moreno Cedroni e Luca Abbadir
Ricevuti in dono, acquistati, offerti in un dopocena, consigliati al bancone di un bar: i distillati durante le feste natalizie sono in grande spolvero soprattutto bevuti in purezza, magari in abbinamento a del cioccolato, un buon sigaro o, perché no, a conclusione di uno dei tanti momenti di convivialità con amici e familiari.
Per questo abbiamo pensato di regalarvi qualche consiglio da parte dei collaboratori di Identità Golose, che trovano negli spirits un’occasione per scoprire tradizioni, paesi ma anche professionisti che arricchiscono il panorama italiano e internazionale in materia di bere bene.
Il nostro viaggio non può che partire dal Gin, diventato il leader indiscusso non solo per le vendite, ma anche per la varietà delle produzioni e declinazioni in un vero e proprio caleidoscopio di botaniche e territori.
Ecco i nostri suggerimenti:
BRERA - GIN DISTRICT
Il Brera di Gin District
DISTILLERIA UNTERTHURNER
Il nuovo gin della Distilleria Unterthurner di Marlengo, Bolzano
INVERROCHE AMBER GIN
Inverroche Amber Gin
SOLARO GIN
Il Solaro Gin
PRINCIPE GIN
Il Principe Gin di Cillario & Marazzi Spirits per l'Hotel Principe di Savoia di Milano Dorchester Collection
PISCO PÒRTON MOSTO VERDE NEGRA CRIOLLA
Pisco Pòrton mosto verde Negra Criolla
ATOPIA
Atopia è la fresca creazione alcohol free realizzata per il gruppo scozzese William Grant&Sons
ARDELIO
Amaro Ardelio
AMARA BARK
CORDUSIO
L'aperitivo Cordusio. Photo credits@Martino Dini
SECHA DE SILVA
Secha De La Silva della Maestra de Ron Pamela Anderson
WHISTLEPIG 15 YEARS OLD
IL SEGRETARIO DI STATO
Il Segretario di Stato delle Distillerie Poli
KOMAGATAKE MARS
Komagatake, single malt Japanese whisky
ATELIER DREAM
La collezione Atelier di Dream Whisky
sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose
I protagonisti della edizione 2023 di Identità Cocktail saranno Elena Montomoli e Roberta Esposito, Andrea Maugeri e Mattia Pastori, Federico Turina, Laura Hernandez Espinosa, Angelo Canessa, Martina Bonci e Karime Lopez; Alejandro Pellejero e Andrea Aprea, Riccardo Soncini, Francesco Cione, Giacomo Giannotti. ISCRIVITI AL CONGRESSO DI IDENTITÀ GOLOSE (28/30 GENNAIO 2023)
I protagonisti della edizione 2023 di Identità Cocktail saranno Elena Montomoli e Roberta Esposito, Andrea Maugeri e Mattia Pastori, Federico Turina, Laura Hernandez Espinosa, Angelo Canessa, Martina Bonci e Karime Lopez; Alejandro Pellejero e Andrea Aprea, Riccardo Soncini, Francesco Cione, Giacomo Giannotti.
ISCRIVITI AL CONGRESSO DI IDENTITÀ GOLOSE (28/30 GENNAIO 2023)
Il cocktail è composto da tre parti di spumante Brut, una parte di succo e polpa di pesche bianche e alcune gocce di lampone che gli conferiscono il caratteristico colore rosa
Alcune delle referenze in abbinamento ai piatti di Carico
ll mondo dei cocktail e dei bartender raccontati da Identità Golose.