22-09-2022
La terrazza di Horto al The Medelan, via San Protaso 5, Milano
Quel tesoro dal valore infinito di nome natura e l’uomo che le dedica rispetto e competenza. Si incontrano e possono diventare qualcosa di indivisibile, un numero primo come suggerisce il nome che si accosta a Berlucchi ’61. Da sempre, del resto, le cifre evocano poteri suggestivi e per Berlucchi li emanano in una sera davvero incantata all’Horto di Milano. La formula viene sussurrata con eleganza e diventa magica a tutti gli effetti. È lo scenario che toglie il fiato: le guglie del Duomo e la cupola della Galleria Vittorio Emanuele sotto la carezza prima del tramonto e poi festosa della luna circondano gli ospiti, uno spettacolo dalla terrazza del nuovo ristorante di Norbert Niederkofler al The Medelan di Milano. Ma la vista conduce rapidamente agli altri sensi attraverso la degustazione dell’intera linea di Franciacorta: dai Berlucchi ’61 Nature millesimati ai ’61.Numero Primo. Ecco Saten e Rosé che si presentano al fianco di un Franciacorta Extra Brut.
Cristina e Arturo Ziliani
Le tre etichette della nuova linea Numero Primo
Storie di uomini, donne e bottiglie che fanno grande la galassia del vino, in Italia e nel mondo
di
responsabile de l'Informazioneonline e giornalista di Frontiera - inserto de La Provincia, scrittrice e blogger, si occupa di economia, natura e umanità: ama i sapori che fanno gustare la terra e le sue storie, nonché – da grande appassionata della Scozia – il mondo del whisky
Caramelle di Natale è il Piatto delle feste 2023 di Alberto Toè, chef del ristorante Horto, a Milano
Caccia al Piano ha presentato le bollicine: ma l'azienda produce anche vini rossi di qualità
Cristina Ziliani, direttore della comunicazione di Berlucchi, guarda al futuro
Storie di uomini, donne e bottiglie che fanno grande la galassia del vino, in Italia e nel mondo, dando voce a grandi blasoni, insomma delle vere e proprie istituzioni, ma anche a piccole aziende: tutto questo è In cantina.