Laura Fratton
Pizza con crema di mandorle, timo selvatico, carota passata nel Marsala, oliva canditadi Lello Ravagnan
Dall'Italia Vito Mollica: «Non mi interessa solo il piatto, ma come la ristorazione può cambiare una città»
Francesca Moretti
La Grande cuvée Alma Non Dosato è un progetto a quattro mani, quelle dello storico enologo di Bellavista, Mattia Vezzola, e quelle di Francesca Moretti, amministratore delegato del Gruppo Terra Moretti, donna del vino, enologa e grande amante dell’immediatezza dei vini.
Quest’ultimo Franciacorta la incarna perfettamente, una bollicina creata con il 90% di uve Chardonnay e il restante Pinot Nero, viti di circa 25 anni, nessun “liqueur d’expedition” aggiunto, perlage fine che cela profumi floreali e di frutto bianco mentre all’assaggio svela un vino complesso, a tratti sapido, avvolgente e di grande fascino.
Con Mattia Vezzola
«Da tempo avevo in mente l’idea di un vino contemporaneo, in linea con i miei gusti: fresco, traversale, facile da bere e, allo stesso tempo, tecnicamente complesso. Ho condiviso quest’idea con Mattia Vezzola ed ecco la creazione della Grande Cuvée Non Dosato, un non millesimato che arricchisce la linea Alma».
laureata in psicologia, è stata rapita dalla galassia di Identità Golose. Se lo studio del vino è la sua vita, la vocazione di buongustaia è una scoperta in evoluzione
Storie di uomini, donne e bottiglie che fanno grande la galassia del vino, in Italia e nel mondo