17-04-2024
Marco Baccanelli e Francesca Barreca, in arte The Fooders, nel nuovo Mazzo, via degli Equi 62, Roma (credits @coffeeandlucas e @mymedia.studio)
Sono tornati! Parliamo di Francesca Barreca e Marco Baccanelli, in arte The Fooders, un duo che più di altri ha saputo segnare un momento epico della gastronomica capitolina. Qualcuno li ricorderà da Mazzo, nel locale mignon a Centocelle: un unico tavolo sociale per una dozzina di persone e una cucina che surfava con disinvoltura tra piatti da bistrot e cucina casereccia d'autore, mixando sapori e suggestioni eterogenee con idee chiarissime, personalità e spirito indomito. Chiuso quel primo locale c'è stato Mazzo Invaders: tour gastronomico con jam session ad alto tasso di godimento, interrotto bruscamente dalla pandemia. Uno stop che ha dato agio per riflettere sul futuro e decidere in quale direzione andare. La risposta sta nel nuovo Mazzo, a San Lorenzo. Un locale grande, luminoso, accogliente, pieno di dettagli che raccontano di una nuova fase dei Fooders e del loro progetto.
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
a cura di
A cura della redazione di Identità Golose
Il logo della nuova apertura firmata Lo Iudice e Miocchi: Miao Miao Kebab
La Cacio e pepe senza cacio (ma buona uguale, anzi di più) di Uma, nuova insegna romana di Matteo Taccini e Luigi Senese