25-02-2024
«La terra produce il grano. Ma l’uomo produce il sogno del grano, ed è il sogno che consente il realizzarsi delle cose». Parole che sono cresciute nella terra, quelle di Vincenzo Casillo, fondatore nel 1958 dell’azienda di Corato (Bari) che oggi è leader a livello internazionale nella produzione, trasformazione e commercializzazione degli sfarinati. Attraverso un’ampia gamma di farine, dalle classiche a quelle premium e super premium arricchite con germe di grano delle linee Origine e Le speciali con germe, e semole di altissima qualità, Molino Casillo si pone al servizio di pizzaioli, panificatori, pasticcieri e pastai che cercano prodotti altamente performanti, in grado di assicurare un risultato eccellente in ogni settore di utilizzo.
Qualità, innovazione e una costante attenzione ai temi della sostenibilità, insieme a esperienza, ricerca e cura del dettaglio: sono i pilastri su cui si fonda l’azienda. Con questi elementi, Molino Casillo ha definito non solo i parametri della propria produzione, ma anche un obiettivo di comunicazione, formazione e offerta gastronomica che ruota attorno al germe di grano, elemento chiave delle sue nuove farine. Un alleato del benessere per l’organismo, capace di donare alle preparazioni la stabilità e la fragranza unica del grano appena raccolto, com'è stato spiegato durante un incontro a Identità Golose Milano.
Le farine Molino Casillo con germe di grano coprono l’esigenza di mercato di una rinascita del gusto autentico e del profumo inconfondibile dei prodotti da forno, promuovendo un ritorno alle radici dell'autenticità e della qualità alimentare.
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
di
A cura della redazione di Identità Golose
Raffaele Bonetta (Raf Bonetta Pizzeria, Pozzuoli-Napoli) e Roberto “Bob” Davanzo (Bob Alchimia a Spicchi, Montepaone-Catanzaro), con il team di Identità Golose Milano, giovedì 28 novembre scorso
Raffaele Bonetta (Raf Bonetta Pizzeria, Pozzuoli-Napoli) e Roberto “Bob” Davanzo (Bob Alchimia a Spicchi, Montepaone-Catanzaro), insieme a Identità Golose Milano, giovedì 28 novembre, ore 20. Prenotazioni sul sito ufficiale dell'Hub
Paolo Marchi con i due protagonisti della serata: Irina Steccanella e Ciro Salvo
Dall’Italia è una narrazione in continua evoluzione di tutto il buono che racchiude in lungo e in largo il nostro Belpaese. Una rubrica che ci porta alla scoperta delle migliori trattorie, i ristoranti più esclusivi, osterie, tra le vette più alte o in riva al mare. Delizie che non possono sfuggire alle rotte dei più entusiasti viaggiatori.