18-11-2021

VIDEO - Emozioni, passione, futuro: i dieci finalisti dei TheFork Restaurant Awards 2021 si raccontano

Ecco "Nella tempesta abbiamo saputo navigare", cortometraggio che dà la parola ai finalisti del premio non per semplici interviste, ma per un vero racconto emozionale

"Nella tempesta abbiamo saputo navigare" è stato prodotto per i TheFork Restaurants Awards 2021 by Identità Golose da MAGENTAbureau in collaborazione con Tuorlo Magazine

"Nella tempesta abbiamo saputo navigare" non voleva essere solo un video destinato a presentare i dieci finalisti dei TheFork Restaurants Awards 2021 by Identità Golose, la cui serata di gala - con relativi festeggiamenti e premi - vi abbiamo raccontato qui. E non voleva essere nemmeno un banale filmato celebrativo dei dieci finalisti stessi, votati dagli utenti di TheFork all'interno di una rosa di sessantaquattro scelti da 80 Top Chef italiani selezionati da Identità Golose tra nuove aperture e nuove gestioni del periodo compreso tra gennaio 2019 e agosto 2021.

"Nella tempesta abbiamo saputo navigare" voleva essere ed è molto di più. Ossia un cortometraggio - prodotto da MAGENTAbureau in collaborazione con Tuorlo Magazine - che dà la parola ai finalisti non per semplici interviste, ma per un vero e proprio racconto emozionale e condiviso di sfide, emozioni, problemi, ansie, passione. E soprattutto di futuro: perché davanti alla telecamera vediamo volti, giovani e meno giovani, di uomini e donne che hanno voluto scommettere su una prospettiva, proprio mentre molto o tutto attorno a loro avrebbe consigliato diversamente, proprio in un periodo di estrema difficoltà del settore. E questa scommessa è stata coronata da successo.

Ascoltiamo dunque le parole - spesso emozionanti, sempre coinvolgenti - di Guglielmo Chiarapini (Marzapane, Roma), Vincenzo Digiuseppe (Ottolire Resort, Locorotondo, Bari), Lorenzo Vecchia (Ahimè, Bologna), Giacomo Caravello (Balìce, Milazzo, Messina), Emanuele Petrosino (Bianca, Oggiono, Lecco), Giulio Coppola e Giorgio Scarselli (Il Bikini, Vico Equense, Napoli), Cristiano Piccirillo (Antica Friggitoria Masardona Roma, Roma), Nicolò Cini e Luca De Marco (ArOmAticUs, Roma), Sara Scarsella e Matteo Compagnucci (Sintesi, Ariccia, Roma), Stefano Sforza (OPERA ingegno e creatività, Torino)

Il video, realizzato per i TheFork Restaurants Awards 2021, è stato come detto proiettato in occasione della serata di gala avvenuta il 15 novembre 2021 in Triennale Milano.

SULLO STESSO ARGOMENTO LEGGI ANCHE:
La grande festa per i TheFork Restaurants Awards 2021: tutti i premiati, la cronaca e le foto della serata
TheFork Restaurants Awards 2021: il racconto dei finalisti – Prima parte
TheFork Restaurants Awards 2021: il racconto dei finalisti – Seconda parte
TheFork Restaurants Awards 2021: il racconto dei finalisti – Terza parte
Opera, il ristorante torinese di Stefano Sforza, è stato il più votato dei TheFork Restaurant Awards
Passione e intelligenza di Stefano Sforza: com'è Opera, il più votato ai TheFork Restaurant Awards
TheFork Restaurant Awards 2021: ecco i 64 ristoranti candidati dagli 80 top chef italiani


Dall'Italia

Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose

a cura di

Identità Golose