08-04-2019
Il bancone di Amor, il locale del Gruppo Alajmo e Philippe Starck che inaugura al pubblico mercoledì 10 aprile in corso Como 10 a Milano, telefono +390247703699 (foto del servizio di Lido Vannucchi)
Nasce sotto il segno del numero 10 la prima avventura milanese della famiglia Alajmo, gruppo già proprietario di 10 locali tra la provincia di Padova, Venezia città e Parigi. L’undicesima insegna è importante perché è la prima di Milano e inaugurerà al pubblico mercoledì 10 aprile, al numero 10 di Corso Como, tra gli indirizzi più iconici in città. «Siamo molto felici», ha raccontato in anteprima a Identità Golose Raffaele Alajmo, ceo del Gruppo, «di varare questo nuovo concetto, il primo nostro concept di ristorazione fast casual. Amor ha una R in più rispetto ad Amo, l’insegna aperta nel 2016 al Fondaco dei Tedeschi di Venezia». Ed è tutto centrato sulle pizze, soprattutto le Pjzze al vapore con la J di Alajmo che hanno presentato proprio sul palco di Identità Milano nel 2013. «Una preparazione che abbiamo brevettato in ogni fase, dalla precottura alla prima cottura nel forno a vapore, fino al servizio al piatto». «Fast ma non fast food», puntualizzava il fratello Massimiliano, «veloce da Amor dev'essere la percezione del gusto, conseguenza di tutto il lavoro che abbiamo sviluppato per rendere eleganti assaggi normalmente grevi. Siamo partiti dalla pizza napoletana, l'abbiamo concettualizzata e poi alajmazzata, attenti a una caratteristica sopra tutto: la leggerezza di ogni passaggio».
Il design è ispirato alle maschere veneziane
Luogo di condivisione
Aperto dalla colazione al dopo-cena
Possibilità di asporto
Raffaele e Massimiliano Alajmo e Philippe Starck
Pizza al Vapore - Crema Eccezionale
Masscalzone - Prosciutto e funghi
Masscalzino - Crema Eccezionale
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
di
classe 1973, laurea in Filosofia, coordina la Guida ai Ristoranti di Identità Golose e tiene lezioni di storia della gastronomia presso istituti e università. instagram @gabrielezanatt