Campo Santa Maria del Giglio 30124 Venezia +39 041 794611
Paolo Lorenzoni è nato nel 1953 a Roma e, dopo essersi diplomato presso l'Istituto Alberghiero, ha iniziato la sua carriera nel settore dell'ospitalità come addetto al front office presso l'Hotel des Bains di Venezia nel 1976, prima di ricoprire la stessa posizione presso l'Holiday Inn St.Peter's a Roma.
In seguito è stato nominato front office supervisor al Grand Hotel di Roma, quindi all'Hotel Des Iles Borromées di Stresa. Dopo un periodo di un anno di training intensivi nel settore F&B in diversi hotel di tutta Europa (tra i quali il prestigioso Meurice di Parigi), ha assunto la posizione di banqueting manager all'hotel Excelsior di Roma, per poi diventarne resident manager.
Nell'agosto del 1998 Lorenzoni si è trasferito a Milano dove ha assunto la carica di general manager presso The Westin Palace Milan, per poi di tornare a Roma come direttore generale del The Westin Excelsior.
Dal 2009 ricopre il ruolo di direttore generale del The Gritti Palace, a Luxury Collection Hotel, Venezia.
Nel 2014 è stato il vincitore dell'importante titolo di General Manager Italia dell'anno dell'European Hotel Managers Association (Ehma).
di
A cura della redazione di Identità Golose
Utilizza i campi sottostanti per effettuare una ricerca nel database degli Chef e dei Protagonisti.
Alberto Fol è il nuovo executive chef del ristorante Club del Doge, il fine dining del The Gritti Palace, a Venezia
Paolo Lorenzoni fotografato sul palco di Identità Golose 2019 (foto di Brambilla - Serrani)