Giuseppe Amato
Sfoglia al miso, al prezzemolo, al croccante, lumache e crema d’agliodi Anthony Genovese
Identità Golose Milano Gli Ambasciatori del Gusto di Messina per due sere a Identità Golose Milano
Grande appuntamento a Identità Golose Milano, dal 30 ottobre al 2 novembre, a cena, con un menu speciale studiato da Michelangelo Mammoliti e Andrea Ribaldone con Alessandro Rinaldi, e dedicato al tartufo bianco d'Alba. Il menu costa 75 euro abbinamento vini e coperto inclusi (il tartufo verrà conteggiato separatamente, secondo quotazione di mercato). Per prenotare, clicca qui
Sua maestà il tartufo bianco d'Alba protagonista a Identità Golose Milano, settimana prossima, insieme a due toques d'eccellenza. L'hub internaziomnale della gastronomia di via Romagnosi 3, a Milano, ospiterà infatti quattro cene - dal 30 ottobre al 2 novembre compresi - ad altissimo tasso di raffinata bontà, offrendo al pubblico milanese l'eccellenza assoluta del miglior Tuber magnatum, ossia il tartufo bianco.
Michelangelo Mammoliti a Identità Milano nel 2017
S’8terra, di Michelangelo Mammoliti Mousseline di patate della Bisalta con quinoa cotta in estrazione di porcini, chiocciole di Cherasco e infusione alla salvia Icterina. È in carta ora a La Madernassa all'interno del menu Emozione. Il piatto è stato messo a punto dallo chef nel 2016 ed è nato grazie al ricordo che Mammoliti aveva della bagna càuda, la tipica specialità gastronomica della cucina piemontese, originaria in particolare dell'Astesana, delle Langhe, del Roero, del Monferrato.
Le mie radici
Sarà quindi la volta di Andrea Ribaldone e Alessandro Rinaldi.
Andrea Ribaldone e Alessandro Rinaldi
Sorbetto di mandorla di Noto, crema bruciata, meringa al parmigiano, di Andrea Ribaldone e Alessandro Rinaldi - Il tartufo bianco sposa molto bene note amare, vanigliate, lattiche. «Quindi abbiamo pensato a una spuma sifonata di latte, bruciata - racconta Rinaldi - Al centro mettiamo un sorbetto alla mandorla amara di Nota. La parte umami verrà apportata da una meringa alla francese al parmigiano». Finale col tartufo bianco.
Il menu costa 75 euro abbinamento vini e coperto inclusi (il tartufo verrà conteggiato separatamente, secondo quotazione di mercato). Per prenotare, clicca qui.
A cura della redazione di Identità Golose
Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano