Stefano Guizzetti
La vie en rosedi Sang Hoon Degeimbre
Ricette d'autore Nervetti con legumi misti, salsa verde e santoreggia è il Piatto del 2023 di Oliver Glowig
Perfecto: è questo il nome di una novità di grande interesse per il mondo del gelato confezionato. Perfecto è frutto dello studio e del lavoro di Gelsana, azienda costituita a Roma su iniziativa del dottor Flavio Di Gregorio, del Maestro Gelatiere Stefano Ferrara, Tre Coni Gambero Rosso con l'insegna romana Pinguino Gelateria Naturale, e dell’imprenditore Daniele Frasca.
Si tratta di un gelato lavorato con metodo artigianale e confezionato, destinato dunque al canale retail. Perfecto è un prodotto unico soprattutto perché unisce al piacere del gelato artigianale di alta qualità caratteristiche valoriali altrettanto distintive, come una forte riduzione degli zuccheri, una riduzione dei grassi, l’eliminazione di emulsionanti e conservanti.
I tre ideatori di Perfecto
Attualmente, sul mercato non esiste un prodotto comparabile a Perfecto. A contraddistinguerlo, la rinuncia a tutti gli zuccheri aggiunti diversi dallo zucchero da barbabietola grezzo; rinuncia che si estende, dunque, a tutti gli zuccheri come sciroppi di glucosio, destrosio, alle maltodestrine ma anche al fruttosio.
«Lo definiamo gelato artigianale, confezionato e ipocalorico - ha spiegato il dottor Di Gregorio -. Inoltre, il nostro è un gelato prodotto con ingredienti d’eccezione di aziende leader dell’alimento genuino e di qualità. Perfecto nasce dalla volontà e dall’impegno di realizzare prima di tutto un gelato ipocalorico, che mantenga un'ottimale palatabilità, e che oltre al gusto privilegi macronutrienti e molecole funzionali antiossidanti, in grado di soddisfare le esigenze alimentari sia di soggetti sani sia di coloro che seguono delle specifiche diete».
«L’emergenza Covid ha rimescolato un po’ le carte per tante attività sul mercato. Gelsana, fortunatamente, può avvalersi però del canale delivery che ci permetterà di raggiungere i nostri clienti direttamente a casa», ha affermato Daniele Frasca, imprenditore e amministratore della società.
A cura della redazione di Identità Golose
Storie dal mondo del gelato di qualità