14-09-2022
Si è confermato irresistibile il fascino retrò della Rotonda a Mare di Senigallia, una sfera rotonda sospesa sul mare, che in una giornata di cielo azzurro che sapeva ancora di estate, ha ospitato la terza edizione di Identità di Gelato. Una narrazione a 360 gradi sul gelato, che aveva come tema le nuove frontiere del gelato contemporaneo e che si è snodata attraverso i racconti e le testimonianze dirette di chef, gelatieri, pasticceri e mixologist.
Dopo l'articolo sulla prima parte dell'evento (clicca qui), vi raccontiamo la seconda "ondata" di lezioni. Buona lettura.
CLAUDIO LIU e LUCA DE SANTI
Claudio Liu e Luca De Santi. Sotto, il gelato da loro presentato
ALAIN CHARTIER
Alain Chartier e sotto, il gelato che ha presentato
OSCAR QUAGLIARINI
Oscar Quagliarini e sotto, il Milano-Torino "diverso" che ha presentato
PAOLO BRUNELLI
Paolo Brunelli, a destra. Nella foto sotto, il gelato che ha presentato
Testi di Silvia Cittadini, Marialuisa Iannuzzi e Niccolò Vecchia
Storie dal mondo del gelato di qualità
di
A cura della redazione di Identità Golose
Il cocktail bar di Iyo Restaurant prevede 12 posti al bancone, con la possibilità di cenare a partire dalle 21.30. I clienti del ristorante possono decidere di accompagnare la cena con i drink firmati da Alessandro Marrano oppure accomodarsi al bar per un dopocena. Un esempio di come ristorazione e miscelazione sono due settori che, sapientemente integrati, possono arricchire l'esperienza di un locale.
Claudio Liu, fondatore del gruppo Iyo: è nato in Cina nel 1982 ed è cresciuto in Emilia, a Correggio
AJI è il delivery e take-away indipendente fondato a Milano nel 2018 da Claudio Liu e Federico Zhu con una prima sede in Via Piero della Francesca 17 a Milano e ora si bissa in Via Lamarmora 36, sempre a Milano