19-04-2023
Arrivati ai quattro canti di Palermo, salendo verso il Cassaro su corso Vittorio Emanuele, alla destra la maestosa Cattedrale Arabo Normanna, a sinistra un timido ingresso all'interno del palazzo Castrone Santa Ninfa.
Citofonare MEC: Meet-Eat-Connect. Le 8 sale museali, pensate dove contemplare l’energia esplosiva della conquista digitale conservata nella straordinaria collezione di prodotti Apple della Fondazione Jobs, si trasformano dopo le 19 nella location d’eccezione per lasciarsi trasportare dalle esperienze di gusto dello chef Carmelo Trentacosti: il set di un ristorante unico nel suo genere che al momento custodisce la mostra fotografica di Jean Pigozz su Steve Jobs.
Giuseppe Forello
Château d'Yquem, Vega Sicilia, verticale di Sassicaia, Masseto, Château Lafite Rothschild, Salon cuvée St, Gaja, Château Tour du Roc Milon Pauillac, sono solo alcuni degli nuovi inserimenti nella carta dei vini, raccontati con maestria dal bravo Alessandro Comella ben che si è integrato in sala con le creazioni dello chef Carmelo Trentacosti.
Alessandro Comella
Senza Spine: Carciofo spinoso di Menfi alla brace, uovo di gallina siciliana in camicia, e chips di topinambur
Ciuri
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
a cura di
nato in Toscana ma cresciuto a Menfi (Agrigento), ama la pasta, la bici e la Sicilia. È laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna ed ha conseguito due master di cui uno in Marketing digitale alla LUMSA. Sommelier e giornalista, si occupa di comunicazione con attività di ufficio stampa e pr. Degustatore e collaboratore di guide enogastronomiche, è autore di 5 libri
Il Tagliolino cozze, fagioli e fondo di verdure è il Piatto dell'estate 2023 di Gioacchino Gaglio, chef del ristorante Cortile Pepe a Cefalù (Palermo)
Tony Lo Coco e Laura Codogno