27-04-2018
Stefano e Bruno Mazzotti, chef del ristorante Le Grenier a Saint Vincent, Aosta (foto profilo facebook)
Nella piccola e ricca Valle d’Aosta gli sforzi nei sentieri di montagna sono compensati dai momenti di relax alle terme. La gola è invece gratificata dagli abbinamenti glamour e territoriali offerti a Le Grenier, un ristorante situato nel piccolo villaggio di Saint-Vincent. Il locale è indiscutibilmente romantico e di ragguardevole raffinatezza. E' circondato da una fonte inesauribile di richiami turistici, sempre protetti dai venti e quindi di gradevole accessibilità. I fratelli Mazzotti in questa “Riviera delle Alpi” da trent’anni uniscono storia e tradizione riuscendo a rivoluzionarsi intelligentemente grazie all’expertise innovativa che predilige da sempre l’uso di materie prime stagionali senza mai tralasciare piatti iconici e classici per gli amanti del rinomato e non distante Casinò. Il nome grenier, dal francese "vecchio granaio", è l’anticipo di un susseguirsi di suggestioni che all’interno spaziano negli arredi e nella piacevole accoglienza del personale in sala.
Tartrà con fonduta di fontina d'alpeggio, aromatizzata alla lavanda
Il baccalà di Grenier
Uno scorcio sulla sala
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
di
laureata in Economia e valorizzazione del turismo, mette in pratica gli insegnamenti per dare luce al territorio attraverso ricette e vini. Dinamica e curiosa, è la ricerca delle "Identità golose" a spingerla a viaggiare, sempre
Dall’Italia è una narrazione in continua evoluzione di tutto il buono che racchiude in lungo e in largo il nostro Belpaese. Una rubrica che ci porta alla scoperta delle migliori trattorie, i ristoranti più esclusivi, osterie, tra le vette più alte o in riva al mare. Delizie che non possono sfuggire alle rotte dei più entusiasti viaggiatori.