11-10-2022

Colazione all'Italiana: il nuovo appuntamento della domenica a Identità Golose Milano

La prima sarà domenica 16 ottobre e vedrà coinvolti Antonio Ziantoni e Christian Marasca, in abbinamento all’esclusiva coffee experience 1895 by Lavazza e alla novità Chandon Garden Spritz

Antonio Ziantoni e Christian Marasca, dal ristor

Antonio Ziantoni Christian Marasca, dal ristorante Zia di Roma, saranno gli ospiti della prima Colazione all’Italiana in via Romagnosi 3. Per prenotarsi, visitare il sito dell’Hub.

Colazione all’Italiana: un nuovo appuntamento della domenica a Identità Golose Milano da segnare in agenda, che ritroveremo ancora nei prossimi mesi in via Romagnosi e che proporrà un romantico incontro. Tra la tradizionale colazione italiana, nel giorno più lento e piacevole della settimana, e un raffinato pranzo gourmet.

Un’idea concepita per esaltare la convivialità, il ben-essere, l’arte della buona tavola e l’italianità nella sua complessità. Si partirà domenica 16 ottobre, dalle 12.00 alle 14.00: l’Hub di via Romagnosi accoglierà il primo di una serie di appuntamenti che vedrà coinvolti come protagonisti chef ospiti dal grande calibro, le cui creazioni saranno realizzate in abbinamento all’esclusiva coffee experience firmata da 1895 by Lavazza.

La sala ristorante di Identità Golose Milano

La sala ristorante di Identità Golose Milano

Per l’occasione, non potrà inoltre mancare un ricco buffet interamente realizzato dalla piccola grande brigata di Identità Golose Milano. Buffet a base di lievitati dolci e salati accompagnati dalle confetture Agrimontana, frutta fresca, secca, disidratata, selezione di salumi e formaggi di primissima qualità, tra cui non mancherà Parmigiano Reggiano, e tante altre chicche tutte da scoprire.

Antonio Ziantoni e Christian Marasca, rispettivamente chef-owner e pastry-chef del ristorante Zia di Roma, una stella Michelin, saranno gli ospiti della prima Colazione all’Italiana. I due realizzeranno tre loro creazioni alle quali saranno abbinate le ricercate miscele 1895 by Lavazza e, proprio in occasione dell’evento, verrà presentato in anteprima lo specialty blend Espresso 1895 Petal Storm

Vi sveliamo le portate che Antonio Ziantoni e Christian Marasca realizzeranno con i relativi abbinamenti 1895 by Lavazza

Lo chef di Zia proporrà come prima portata del Pane tostato alla frutta secca con pancia di maiale cotta al bbq e tuorlo d’uovo montato. Come seconda portata salata, invece, Bavetta di manzo servita con crema di nocciola viterbese, salsa di cipolla, aceto e olio di sesamo. Entrambe le preparazioni saranno abbinate a Behati - Ethiopia, una miscela monorigine 1895 by Lavazza erogata nelle due varianti, filtro e moka. 

Brioche sfogliata servita con crema inglese e vaniglia

Brioche sfogliata servita con crema inglese e vaniglia

Christian Marasca, invece, proporrà la sua Brioche sfogliata servita con crema inglese e vaniglia, alla quale sarà abbinata lo specialty blend Espresso 1895 Petal Storm. Una nuova creazione che mette assieme caffè di tre differenti origini: 100% arabica da Brasile, Kenya e Costa Rica. La fluidità del cioccolato, i boccioli di caffè e il sapore solare dell'arancia a caratterizzare questa miscela esclusiva, che trova un perfetto equilibrio nella tostatura.

Espresso 1895 Petal Storm

Espresso 1895 Petal Storm

Ma non è finita qui. Un’altra esclusiva novità sarà protagonista di questa Colazione: Chandon Garden Spritz. Una delle ultime ispirazioni Chandon Argentina, frutto dell’unione tra lo spumante argentino Chandon, premiato come Miglior Spumante Argentino 2020, e il liquore all’arancia amara sempre di propria produzione. Ogni ospite potrà infatti degustare un calice di questa novità proposta della celebre maison. 

Chandon Garden Spritz

Chandon Garden Spritz

Colazione all’italiana sarà dunque una vera e propria esperienza, inedita e originale, che Identità Golose Milano vuole offrire ai suoi ospiti. Non esitate: per scoprire il menu completo e prenotare l’esperienza, visitate il sito dell’Hub.  


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

a cura di

Federica Lisi

pugliese, classe 1995. Laurea in Traduzione Specialistica e Master in Food & Wine Communication all'università Iulm, è una globetrotter alla costante ricerca del prossimo piatto da assaggiare e del nuovo posto da scoprire

Consulta tutti gli articoli dell'autore