06-02-2021
Partito il programma dei "pranzi d'autore" a Identità Golose Milano, il menu è firmato da Domingo Schingaro, una stella al Borgo Egnazia in Puglia. Appuntamenti ancora domenica 7, sabato 13 e domenica 14 febbraio, per prenotazioni clicca qui
Tornammo a riveder le stelle: e dunque si torna finalmente ai piatti stellati di Identità Golose Milano; poche ore fa il pranzo di ri-esordio - dopo la chiusura imposta dalla pandemia - del programma con gli chef ospiti, i fornelli in via Romagnosi erano per la verità già accesi da mercoledì scorso, per i pranzi curati da Andrea Ribaldone e dal nuovo executive chef Edoardo Traverso (di lui vi parleremo nei prossimi giorni) e per il delivery d'autore firmato Domingo Schingaro, del I Due Camini di Borgo Egnazia, in Puglia, ve ne abbiamo parlato qui.
Insomma, le prove tecniche di normalità erano state già avviate; però mancava la nostra chicca principale, il potersi accomodare a Identità Golose Milano per godersi un pasto d'autore firmato da qualche prestigiosa toque italiana o estera. Era ora, bene così. E dunque sorride Andrea Amato, restaurant manager del primo hub internazionale della gastronomia tornato ad accogliere i propri commensali: «C'è tanta voglia di convivialità, grande attenzione a godersi questi momenti con responsabilità, in tutta sicurezza». E aggiunge: «In questi primi appuntamenti abbiamo visto molte facce nuove». Ovviamente è possibile solo l'apertura a mezzogiorno e allora «è tornata la nostra clientela abituale, molti uffici (non tutti, ndr) hanno riaperto. Ma soprattutto mi colpisce dare il benvenuto a clienti che non sono habituée del pranzo di lavoro, bensì buongustai alla ricerca di qualche ora di piacevolezza e di gusto».
Domingo Schingaro nelle cucine di Identità Golose Milano
Ecco i nostri assaggi.
Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano
a cura di
classe 1974, milanese orgoglioso di esserlo, giornalista professionista dal 1999, ossia un millennio fa, si è a lungo occupato di politica e nel tempo libero di cibo. Ora fa l'opposto ed è assai contento così. Appena può, si butta su viaggi e buona tavola. Coordinatore della redazione di identitagolose.it Instagram: carlopassera
Saranno tre gli appuntamenti di Identità in Festa: la cena del 24 dicembre, il pranzo del 25 dicembre, il cenone del 31 dicembre. Per prenotare il vostro tavolo, visitate la pagina dedicata sul sito dell'Hub
Che trio: Federico Sisti, Valrhona e Fabrizio Fiorani. Giovedì 30 novembre, alle 20:00, a Identità Golose Milano. Per prenotare, visitate il sito ufficiale dell'Hub.