02-02-2021
Giallo: un colore senza dubbio molto diverso dal verde, per i significati che normalmente gli attribuiamo, ma che in questi mesi strani e faticosi di emergenza Covid19 sta assumendo un potere liberatorio fuori dal comune. E così anche chi anima Identità Golose Milano, alla notizia del passaggio in giallo della regione Lombardia, ha potuto gioire della ritrovata possibilità di invitare nuovamente il pubblico nelle sale dell'Hub di via Romagnosi.
Siamo davvero felici di tornare ad accogliervi a pranzo, a partire da mercoledì 3 febbraio, per poi restare aperti 7 giorni su 7 con una formula più ricca che mai. La riapertura infatti è l’occasione per introdurre due importanti novità che vanno ad aggiungersi alla nostra consueta formula à la carte e business lunch.
A febbraio debuttano il Delivery d’Autore, che abbiamo presentato solo pochi giorni fa con questo articolo, e i Pranzi d’Autore firmati da due grandi chef che molti di voi hanno già potuto apprezzare durante la passata stagione. Parliamo di Domingo Schingaro, chef stellato del pugliese Borgo Egnazia, che ci accompagnerà con il suo esclusivo menu fino al giorno di San Valentino, per poi passare il testimone a uno dei più grandi talenti dalla cucina Italiana: Luigi Taglienti.
Domingo Schingaro
Luigi Taglienti è considerato da molti, e certamente da noi di Identità, uno degli chef più talentuosi, raffinati e consapevoli del panorama italiano: siamo felici che torni ad accompagnarci in un percorso in perfetto equilibrio tra classicismo e contemporaneità, tra profonda italianità e ricche influenze di scuola francese.
Luigi Taglienti
Ziti con ragù di brasciole di manzo podolico della tradizione pugliese: questo piatto di Domingo Schingaro sarà presente nei menu dei Pranzi e del Delivery d'Autore, ma per le prossime due settimane si potrà ordinare anche dal lunedì al venerdì nella proposta à la carte (foto di Wilson Santinelli per Italian Gourmet)
Andrea Ribaldone
Oggi è impaziente di deliziare il pubblico di via Romagnosi «con un menu che conterrà sia delle golose novità - ci racconta - sia dei piatti che sono già diventati dei classici, come la Milanese Identità, lo Spaghetto Milano, la deliziosa Torta al limone della nostra pastry chef Wilma Masha. Tra le novità dovete assolutamente assaggiare il nostro Filetto di maiale con purè e radicchio confit, i Tubetti Monograno Felicetti con crema di pecorino e fagioli cannellini, e una mia rivisitazione dell'Insalata di baccalà, servita con puntarelle, pomodori secchi e pinoli».
Edoardo Traverso
Vi aspettiamo: prenotate da subito il vostro tavolo grazie alla piattaforma di TheFork, visitando il sito ufficiale dell'Hub. A presto!
Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano
a cura di
A cura della redazione di Identità Golose