13-12-2019
Gaetano Trovato, chef e patron, con il fratello Giovanni, del ristorante Arnolfo, inaugurato nel 1982
«Una continua evoluzione, lenta e senza strappi. È così che ci si avvicina all'eccellenza, e poi, una volta raggiunta, la si mantiene. I fratelli Trovato, maestri in questo, non si fermano mai e con costanza evitano le tentazioni degli allori, ma mantengono brillanti ristorante, team e menu». Scrive così Elisa Poli raccontando il ristorante Arnolfo, di Colle Val D'Elsa (Siena), per la Guida 2020 di Identità Golose. Proprio la cucina di Arnolfo, con il suo chef Gaetano Trovato, è in questi giorni, fino a sabato 14 dicembre, protagonista a Identità Golose Milano, con un menu davvero rappresentativo di una storia che va avanti da più di trent'anni (e che abbiamo raccontato, piatto per piatto, qui).
Con la brigata di cucina di Identità Golose Milano
Il briefing con la sala
Qualità assoluta: quella che troverete ancora fino a sabato 14 dicembre a Identità Golose Milano con il menu di Gaetano Trovato e di Arnolfo, che trovate fotografato qui sotto negli scatti di OnStageStudio. Per informazioni e prenotazioni, visitate il sito ufficiale.
Mazzancolla, passion fruit, indivia
Uovo di quaglia croccante, cavolfiore, oliva taggiasca
Tortello, cinta senese Renieri, verza, ginepro
Piccione di Laura Peri, Vermouth, rape rosse, melagrana
Frolla, marroni, rosmarino
Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano
a cura di
Giornalista milanese. A 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Fa parte della redazione di Identità Golose dal 2014, dal 1997 è voce di Radio Popolare