07-07-2014
Foto di gruppo al termine della finale del Premio Birra Moretti Grand Cru, terza edizione. La competizione 2013 fu vinta da Luigi Salomone del ritorante Marennà di Sorbo Serpico (Avellino). La finale della quarta edizione è fissata a novembre (prima fase di consegna, 22 luglio; seconda 19 settembre)
È una pioggia di stelle, di grandi nomi della cucina italiana, di chef e sommelier che danno prestigio al nostro Paese. Sono gli undici giurati convocati per la quarta edizione del Premio Birra Moretti Grand Cru e che a novembre decideranno quale dei 10 menu presentati da altrettanti finalisti si dovrà aggiudicare il titolo del 2014. Claudio Sadler (Sadler, Milano) conferma il suo ruolo di presidente di giuria e accanto a lui siederanno Andrea Berton (Ristorante Berton, Milano), Cristina Bowerman (Glass Hostaria, Roma), Antonino Cannavacciuolo (Villa Crespi, Orta San Giulio), Moreno Cedroni (Madonnina del Pescatore, Senigallia), Carlo Cracco (Cracco, Milano), Davide Oldani (D’O di Cornaredo), Alessandro Negrini e Fabio Pisani (Aimo e Nadia, Milano), Viviana Varese (Alice, Milano) e i sommelier Giuseppe Palmieri (Osteria Francescana, Modena) e Marco Reitano (La Pergola del Rome Cavalieri, Roma). Non mancheranno le valutazioni e il prezioso contributo di chi lavora nella giuria sin dai suoi esordi nel 2011 ossia Paolo Marchi, ideatore e patron di Identità Golose e Alfredo Pratolongo, direttore comunicazione e affari istituzionali di Heineken Italia.
Giuliano Baldessari, ora all'Aqua Crua di Barbarano Vicentino, vincitore dell'edizione 2011, la prima
Claudio Sadler e Alfredo Pratolongo premiano Christian Milone della Gastronavicella della Trattoria Zappatori a Pinerolo (Torino), vincitore dell'edizione 2012
Gli appuntamenti da non perdere e tutto ciò che è attuale nel pianeta gola
di
sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose
Le tematiche più calde e attuali della ristorazione in Italia e nel mondo, le iniziative speciali di Identità Golose, le ultime novità nel pianeta gola con i migliori appuntamenti da non perdere: tutto questo è Primo Piano.