23-05-2023
Una suggestiva immagine dell'Anantara Marbella
Mettere in contatto con luoghi, persone e storie autentiche attraverso esperienze personali, offrendo un’ospitalità sincera nelle destinazioni più emozionanti del mondo. Anantara Hotels, Resorts & Spas è una collezione di hotel e resort che si distingue per il lusso autentico e la competenza appassionata riservata a viaggiatori moderni, desiderosi di scoprire territori nuovi, grazie ad esperienze stimolanti e personalizzate, le Signature Anantara Experiences. Spaziando da città cosmopolite a destinazioni esotiche, Anantara vanta un portfolio di oltre 40 splendide proprietà in Thailandia, Indonesia, Vietnam, Cina, Cambogia, Malesia, Maldive, Sri Lanka, Mauritius, Seychelles, Mozambico, Zambia, Tunisia, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Oman ed Europa, e una strategia di sviluppo che vedrà futuri opening in Asia, Medio Oriente, Europa, Africa e Sud America. In Europa, in particolare, dove è presente con hotel in Portogallo, Spagna, Italia, Ungheria e Paesi Bassi, le strutture puntano su esperienze e benessere e si distinguono per stile e personalità, storia e bellezza. Ne abbiamo parlato con Camilla Davis, cluster director of public relations di Anantara Europe.
Deluxe Room, Anantara Grand Hotel Krasnapolsky Amsterdam
Fresco di restyling è invece l’Anantara The Marker di Dublino. «Sì, è il più contemporaneo hotel della capitale irlandese, l’unico cinque stelle della zona, si trova nel cuore dei Docklands, una zona elegante e innovativa della città che ospita alcuni dei nomi più famosi del mondo della tecnologia, tra le più vivaci, dinamiche e moderne della città per vivere, lavorare e socializzare. Precedentemente noto come The Marker, ha completato un'importante ristrutturazione con un investimento multimilionario. Tutte le 187 camere sono state ristrutturate, mentre la hall e il bar sono stati rinnovati con nuovi arredi, mobili su misura e personalizzati».
Lo chef Gareth Mullins del ristorante Forbes Street by Gareth Mullins, all'Anantara The Marker Dublin Hotel
The White Room, Anantara Grand Hotel Krasnapolsky Amsterdam
La facciata esterna dell'Anantara New York Palace Budapest Hotel, in Ungheria
Anantara New York Palace Budapest Hotel
La facciata esterna dell'Anantara Plaza di Nizza
La terrazza dell'Anantara Marbella, Spagna
Un altro punto di forza del marchio è il benessere: linee cosmetiche esclusive, programmi personalizzati, cosa differenzia l’offerta benessere di Anantara in Europa? «Le Anantara Spa sono il cuore dell’esperienza Anantara e il portfolio europeo offre innumerevoli interpretazioni uniche dei concetti autoctoni. All’Anantara Spa di Roma, ad esempio, il Rituale dell’eroe Diocleziano si ispira alla classica sequenza di bagni degli antichi romani, che si riunivano alle Terme di Diocleziano per socializzare, rilassarsi e purificarsi utilizzando una combinazione di fango di alta qualità e olio d’oliva, che veniva raschiato con uno strumento strigile come parte di un vigoroso massaggio. Il rituale di due ore include anche varie erbe e piante medicinali che gli antichi romani usavano per le pozioni curative, tutte reperite localmente con l’aiuto dell’Associazione Donne Artigiane d’Italia. Diverse Spa in Europa, tra cui quelle di Nizza e Budapest, utilizzano un marchio francese chiamato Thalion, ricco di sostanze nutritive provenienti da alghe naturali».
L'Anantara di Amalfi
La Terrazza del Ristorante Dei Capucc, all'Anantara Hotel di Amalfi
Avete in programma l’apertura di nuove strutture in futuro in Italia e in Europa? «Nell’ambito dell’espansione strategica di Anantara in Europa, Anantara Royal Vila Viçosa sarà inaugurato nel 2024 come seconda struttura Anantara in Portogallo».
Radiografia, notizie e curiosità sugli hotel e le locande più importanti in Italia e nel mondo.
di
Giornalista specializzata in Hôtellerie e Travel, è consulente di Identità Golose, vice direttore di Hotel and Travel e condirettore di The CUBE Magazine, collabora con AD Architectural Digest Italia. Autrice di libri e guide editi da WhiteStar e Marco Polo
La suggestiva terrazza dell'hotel Helvetia&Bristol
Matera, la Città dei Sassi, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO e nel 2019 Capitale Europea della Cultura