08-08-2024
Dom Pérignon Prestige Table: l'esperienza esclusiva al Phi Beach di Baja Sardinia
La regia italiana del gruppo francese Moët Hennessy continua ad accostare i suoi Rosé de Provence di Minuty con la pizza di Franco Pepe, fuoriclasse di Caiazzo che sbarca in Costa Smeralda con il suo “Spazio by Franco Pepe” all’interno del 7Pines, un resort paradisiaco di cui abbiamo parlato qui.
Ed è così che a un Minuty M Rosé, vivace e leggero, dal bouquet intenso, ma con sapori delicati viene abbinata Spazio mare (pizza fritta con stracciata di bufala e gambero locale, accompagnata da misticanza e lime); l’iconica Margherita sbagliata è perfetta con Minuty Prestige Rosé, più fruttato, mentre la complessità di Château Minuty Rosé et Or eleva i sapori decisi della Bufala profumata. Last but not least la creazione inedita Senti-menti di Gallura (fior di latte affumicato, carciofo spinoso sardo, carpaccio di bue rosso, olive scabecciu, olio al finocchio di mare, aria di pecorino sardo) si sposa con la delicatezza di Château Minuty 281.
Al PhiBeach di Baja Sardinia, invece, per tutta l’estate potrete riservare un’esperienza unica: si tratta del Dom Pérignon Prestige Table, un tavolo dello chef per 10 persone dove le pietanze gourmand di Giancarlo Morelli e Livio Pedroncelli vi guideranno in un percorso da sogno con la complessità degli champagne Dom Pérignon esaltando i capisaldi della Maison.
Per la mineralità, Crudo di cernia con caviale, lamponi e gazpacho di cetriolo; per la precisione, Capasanta croccante farcita con tartufo nero, spuma di patate e yogurt; per la sensazione tattile, Spiedino di scampo e lardo, spugnole e pomodori sardi; per l’intensità, Fregola all’astice, pomodorini e arancio; per la complessità, Filetto di maialino in doppia cottura con composta di mele, cardamomo e anice stellato; infine, dessert, quindi una Lemon tarte con granita di Champagne e frutti rossi. La selezione degli Champagne sarà Dom Pérignon Vintage 2015 e Dom Pérignon Vintage 2006 - Plénitude 2. Siamo di fronte a due capolavori di enologia, il primo orizzontale ed essenziale, il secondo svela un vino che sfida il tempo, affinandosi per diventare ancora più preciso, con una tensione più marcata.
Francesca Terragni, direttore Marketing e Comunicazione di Moët Hennessy Italia dichiara: «La grande versatilità gastronomica delle etichette del nostro portfolio ci permette di costruire collaborazioni valoriali, che ci ispirano e offrono nuovi stimoli. Da una parte, la partnership con il Phi Beach è preziosa, perché ci permette di regalare al pubblico un’esperienza di degustazione dello Champagne totalizzante e immersiva, grazie anche al contributo della proposta culinaria degli chef Morelli e Pedroncelli. Dall’altra, siamo felici che un’istituzione del mondo della pizza come Franco Pepe abbia accettato il nostro invito a giocare e confrontarsi con i nostri Rosé, e le proposte di abbinamento che ci ha suggerito sono assolutamente originali e ben calibrate».
Storie di uomini, donne e bottiglie che fanno grande la galassia del vino, in Italia e nel mondo
a cura di
laureata in psicologia, è stata rapita dalla galassia di Identità Golose. Se lo studio del vino è la sua vita, la vocazione di buongustaia è una scoperta in evoluzione
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