05-10-2014
Roma è la città dove Baldassarre ha vissuto la formativa esperienza nella brigata di Heinz Beck alla Pergola e dove ha conquistato la sua prima stella con l'Altro Mastai. Dopo i trasferimenti a Milano e Taormina, lo chef vi fa ritorno alla guida dei due ristoranti del nuovo boutique hotel The Corner, ospitato in una villa dei primi del novecento all'Aventino
Fabio Baldassarre è tornato a Roma. Dopo aver lasciato sia il ristorante di Milano, Unico, che quello di Taormina, Opson, ha voltato pagina tornando alle origini e iniziando una nuova avventura all'interno di un progetto ambizioso. Tutto questo accade all'interno del nuovo The Corner Hotel, nel quartiere romano dell'Aventino. Questo nuovo albergo sorge all'interno di una splendida villa liberty dei primi del '900 interamente restaurata da Danilo Maglio, qui nella duplice veste di architetto e imprenditore. Il ripristino, durato circa due anni, ha permesso di restituire alla città un vero e proprio gioiello che era rimasto abbandonato per oltre dieci anni, passando attraverso devastazioni e occupazioni. Un bell'esempio di imprenditoria privata che restituisce alla città uno splendido angolo prima degradato e ora rinnovato, perché sia capace di generare posti di lavoro e profitto. Di questi tempi, cosa assai rara.
L'elegante ristorante...
...e il più informale Bistreet
Uno dei cartocci che vengono serviti al Bistreet del The Corner
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
di
Cultore del bien vivre, lavorando nella moda ha sviluppato una grande passione per i viaggi e per la cucina
Dall’Italia è una narrazione in continua evoluzione di tutto il buono che racchiude in lungo e in largo il nostro Belpaese. Una rubrica che ci porta alla scoperta delle migliori trattorie, i ristoranti più esclusivi, osterie, tra le vette più alte o in riva al mare. Delizie che non possono sfuggire alle rotte dei più entusiasti viaggiatori.