Jean-François Piège
Trippa arrostita
IG2023: signore e signori, la rivoluzione è servita Carlo Cracco: «Cari colleghi, basta egoismi. Costruiamo una casa che rappresenti tutti»
La vista speciale dalla terrazza di Le Rêve
Un luogo con il fascino di una femme fatale: Tenuta C’Est La Vie è un wine resort sulle colline della parte alta di Forio d’Ischia. Ci si va per dormire, staccare la spina, assorbire bellezza. Isola d’Ischia, lato montagna. La struttura è stata recentemente assorbita dalla Besenzoni Spa, leader in accessori di lusso per barche e yacht e il dettaglio ci interessa perché, il loro acciaio, i Besenzoni se lo son portati fino ad Ischia. Come le cifre su una camicia. Mescolandolo con il tufo, pietra simbolo dell’isola.
Lucia Moraschi e Giorgio Besenzoni
Emmanuel Scotti
La cantina
Ricciola con amarene, kefir, rosmarino e caffè
Spaghetti al nero “Monograno Felicetti” con mandorla e iodata di ostriche
Triglia in tempura con datterini, provola e basilico
Cioccolato fondente Apurimac al 72%, albicocche candite e gruè di cacao
classe 1977. Nata ad Ischia, gli ultimi quindici anni li trascorre a Roma collaborando con le più note scuole di cucina della capitale. Esperta food&wine, collabora con riviste del settore scrivendo di ristoranti, grandi alberghi, prodotti di nicchia ed eroici produttori. Sommelier Ais, attualmente si divide tra Ischia, Napoli e Roma, sempre a caccia di nuove storie da raccontare
Mescafrancesca con erbe amare, fagiolini e crostacei: uno dei primi piatti firmati dallo chef Michelangelo Iacono proposti nel menu degustazione del ristorante Il Monastero, situato all’interno del Castello Aragonese dell’isola d’Ischia (Napoli)
Tommaso Luongo, chef del ristorante Il Corbezzolo del Botania Relais di Forio, Ischia (Napoli)
Vista dall'alto del meraviglioso Botania Resort & Spa, eccellenza dell'ospitalità ischitana immersa nel verde
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose