Paulo Airaudo
Carbonara Smiledi Eugenio Boer
Dall'Italia Prato Nevoso, montagna & cibo. Viaggio nella località del Cuneese che cresce anche grazie alla gastronomia
I Ravioli con lepre à la royale e castagne di Matteo Grandi, ristorante Degusto a San Bonifacio (Verona)
La giovane età dello chef non deve trarre in inganno, nemmeno la notorietà derivante dalla vittoria nella prima edizione di Hell's Kitchen Italia, ma è il suo percorso di formazione ad essere una garanzia.
Matteo Grandi nel 2014 aveva ricevuto il prestigioso trofeo dalle mani di Carlo Cracco (entrambi vicentini) ma nella stagione scorsa, a soli 28 anni, ha potuto fregiarsi della Stella Michelin. Il suo ristorante Degusto Cuisine di San Bonifacio è ora meta di appassionati gourmand da tutta la nostra Penisola, ma anche dall'Austria. La sua è un'idea di cucina molto decisa, frutto di varie esperienze in Cina, in Kuwait e in India, e nei piatti c'è spesso una nota che testimonia i passaggi in terre esotiche, ma sempre al fianco del francese Jean Claude Fugier, il quale aveva lavorato nientemeno che con Paul Bocuse, per 12 anni.
Al centro, Matteo Grandi (foto altissimoceto.it)
Varie le possibilità di scelta nei menu degustazione, a partire da quello dello chef con 8 portate a 105 euro (45 euro il percorso vini in abbinamento), ma à la carte si parte da 2 portate a 60 euro, a 3 per 75, a 4 per 85 con qualche supplemento molto ben evidenziato in carta.
L'Uovo Degusto
Il piccione
Per lungo tempo redattore del Messaggero Veneto, divide la sua passione tra gastronomia e aviazione, soprattutto le Frecce tricolori
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose