09-11-2021
Il logo della nuova piattaforma di Identità
Mercoledì 10 novembre, a metà pomeriggio, verrà inaugurata una grande novità che arricchisce ulteriormente la già articolata galassia di Identità Golose e MAGENTAbureau. Si chiamerà Identità Digitali e sarà una piattaforma interamente dedicata ai contenuti video mutuati dall’ultima edizione del congresso appena concluso e non solo. Grazie a questo nuovo strumento, aperto al pubblico di appassionati e ai professionisti, sarà possibile guardare i video integrali delle lezioni del congresso Identità Milano 2021, le premiazioni, le interviste inedite e i contenuti generati dai nostri media partner. Nel corso delle prossime settimane l'offerta si arricchirà di nuovi contenuti che racconteranno tutte le attività e le iniziative speciali firmate Identità Golose e MAGENTAbureau.
«Questo nuovo e ambizioso progetto - spiega Claudio Ceroni, presidente di MAGENTAbureau - testimonia l'attenzione che abbiamo dedicato alla dimensione digitale delle nostre attività, agendo in anticipo sui tempi. E' stato così per il sito identitagolose.it, per la Guida ai Ristoranti in Italia e nel mondo, e per l'attenzione dedicata a tutti gli aspetti della comunicazione che sviluppiamo attraverso i nostri profili social. Dopo il complesso momento che abbiamo superato, questa sensibilità è ulteriormente cresciuta: sia da parte nostra, che da parte dei nostri interlocutori più importanti, quindi gli chef e le aziende che hanno scelto di essere partner dei nostri progetti. E' stato dunque un passaggio del tutto naturale per noi pensare a una piattaforma video che ci accompagnerà stabilmente a partire da ora, e che consentirà in futuro non solo di conservare i contenuti che produrremo, ma che rappresenterà soprattutto una fonte di costante documentazione e riflessione aperta a tutti gli addetti ai lavori e agli appassionati di cucina ed enogastronomia»
In anteprima da Identità Digitali: il video della lezione di Massimo Bottura sarà disponibile dal 10 novembre
«Credo che l’aspetto più importante legato alla nuova piattaforma Identità Digitali - afferma Paolo Marchi, ideatore e curatore di Identità Golose - sia la conferma che non ci fermiamo, fedeli a un proposito che risale ai primi nostri passi: guai sentirsi appagati, guai sedersi sugli allori e credere che tutto va bene e che puoi suonare gli stessi spartiti per anni. Identità Digitali si aggiunge a tutti i passi fatti dal 2004 in poi: è un crescere, un aggiungere valore, un confermarci in cammino su una strada che porta sempre oltre, un senso unico verso orizzonti lontani».
Il video dell'intervento di Davide Rampello a Identità Milano 2021
A partire dal 10 novembre la piattaforma sarà consultabile e navigabile, e nel corso dei giorni successivi sarà disponibile l’antologia completa delle lezioni e dei contenuti speciali di Identità Milano 2021: sarà possibile navigare sulla piattaforma facendosi ispirare dai singoli protagonisti o dai temi che da sempre caratterizzano il congresso.
Massimiliano Alajmo e Corrado Assenza hanno condiviso una lezione sul palco di Identità Milano 2021
Identità Digitali è una piattaforma pensata non solo per rendere disponibili i contenuti del congresso Identità Milano, ma per comunicare tutte le nostre attività e i progetti più significativi dei nostri partner.
Riccardo Camanini durante l'intervento di quest'anno
Gli appuntamenti da non perdere e tutto ciò che è attuale nel pianeta gola
di
Giornalista milanese. A 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Fa parte della redazione di Identità Golose dal 2014, dal 1997 è voce di Radio Popolare Instagram: @NiccoloVecchia
Le 11 lezione da non perdere su Identità Digitali
Istantanee da Identità Milano 2023, con i protagonisti della sezione Il Futuro è Loro sul palco