15-10-2014
Kafa di Lavazza, espresso che prende il nome dalla regione etiope in cui la qualità arabica ha avuto origine (la parola "caffè" viene da qui). E' l'ultima novità di un marchio attivo dal 1895, pronto per i grandi appuntamenti imminenti, dal Salone del Gusto a Expo 2015
E' un momento molto importante per il caffè più bevuto d'Italia dal 1895, un marchio coinvolto in una serie sempre più grande di iniziative e appuntamenti di rilievo. Da Londra per Stelle di Stelle a New York per Identità Eataly, intanto, in tazzina il prodotto è sempre uno e uno solo: Lavazza. Nella Grande Mela è il primo rito obbligato appena varcata la soglia del 200, il numero civico della 5th avenue, sede di uno degli Eataly più visitati al mondo. Il primo gesto per tanti, con ingrossamenti della coda che danno subito nell’occhio.
Nelle nostre cene in Gran Bretagna – ora sono i fratelli Cerea a tenere banco - Lavazza è specialmente Kafa, espresso che prende il nome dalla regione etiope in cui la qualità arabica ha avuto origine, tanto che è proprio da qui che arriva l’etimo della parola “caffè”.
Mario Batali al corner Lavazza di Eataly New York, affollatissimo
E quelli che si parano davanti a Lavazza nell’immediato sono giorni altrettanto importanti. Al Salone del Gusto verrà presentato alla presenza di Carlin Petrini, fondatore dello stesso Salone e di Slow Food, il calendario 2015. Una sorpresa i cuo contenuti non possiamo ancora svelare.
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A cura della redazione di Identità Golose