12-03-2021
Toti Fiduccia con Gioacchino Gaglio, sono rispettivamente patron e nuovo chef del Cortile Pepe a Cefalù
È Gioacchino Gaglio, classe 1983 il nuovo chef di Cortile Pepe, locale elegante e moderno tra le viuzze nel cuore del centro storico di Cefalù, a pochi passi dal Duomo. Entusiasta Toti Fiduccia, patron insieme alla moglie Lidia: «Con Gioacchino – dichiara a Identità Golose - ci conosciamo da tanto tempo, l’idea è quella di dare continuità al progetto di Cortile Pepe, aggiungendo qualche novità per dare una maggiore impronta territoriale. L’obiettivo è provare a fare sempre meglio: in cucina in questi anni si sono alternati diversi chef, ed oggi, con la nostra ambizione, Gaglio è il regista ideale: concretezza, maturità e talento».
La sala
Toti Fiduccia
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
a cura di
nato a Livorno e cresciuto a Menfi (Agrigento), ama la pasta, la bici e la Sicilia. Crede nelle isole perché inventano il mare e nelle bollicine perché esaltano la bellezza. Si occupa di comunicazione digitale e social network. E' autore di 5 libri
Bruno Fina, il fondatore di Cantine Fina
Il Tagliolino cozze, fagioli e fondo di verdure è il Piatto dell'estate 2023 di Gioacchino Gaglio, chef del ristorante Cortile Pepe a Cefalù (Palermo)
Plin Sicilia-Giappone è il Piatto dell'estate 2023 di Giuseppe Geraci, chef del ristorante Modì a Torregrotta (Messina)
Photo credits | Benedetto Tarantino