12-03-2021
Toti Fiduccia con Gioacchino Gaglio, sono rispettivamente patron e nuovo chef del Cortile Pepe a Cefalù
È Gioacchino Gaglio, classe 1983 il nuovo chef di Cortile Pepe, locale elegante e moderno tra le viuzze nel cuore del centro storico di Cefalù, a pochi passi dal Duomo. Entusiasta Toti Fiduccia, patron insieme alla moglie Lidia: «Con Gioacchino – dichiara a Identità Golose - ci conosciamo da tanto tempo, l’idea è quella di dare continuità al progetto di Cortile Pepe, aggiungendo qualche novità per dare una maggiore impronta territoriale. L’obiettivo è provare a fare sempre meglio: in cucina in questi anni si sono alternati diversi chef, ed oggi, con la nostra ambizione, Gaglio è il regista ideale: concretezza, maturità e talento».
La sala
Toti Fiduccia
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
di
nato in Toscana ma cresciuto a Menfi (Agrigento), ama la pasta, la bici e la Sicilia. È laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna ed ha conseguito due master di cui uno in Marketing digitale alla LUMSA. Sommelier e giornalista, si occupa di comunicazione con attività di ufficio stampa e pr. Degustatore e collaboratore di guide enogastronomiche, è autore di 5 libri
La squisita Cipolla di Giarratana al bbq con pere facci bedda allo zafferano, pannocchia sgranata, cremoso di pecorino ed erbette che abbiamo assaggiato al Casu Osteria Contemporanea di Giarre (Catania)
Dall’Italia è una narrazione in continua evoluzione di tutto il buono che racchiude in lungo e in largo il nostro Belpaese. Una rubrica che ci porta alla scoperta delle migliori trattorie, i ristoranti più esclusivi, osterie, tra le vette più alte o in riva al mare. Delizie che non possono sfuggire alle rotte dei più entusiasti viaggiatori.