12-04-2020
Otto piccole storie di umanità e solidarietà, che vedono protagonisti nomi più o meno famosi del food italiano. Nei giorni scorso ve ne abbiamo raccontate tante, quelle che hanno coinvolto Chicco Cerea, a esempio, oppure Carlo Cracco. Ma sono tanti i gesti che vale la pena menzionare, in tutta la Penisola. Ne abbiamo selezionati alcuni.
Roberto Di Pinto e le sue pastiere
Giacomo Sacchetto mentre cucina per l'ospedale di Grezzana
Matteo Metullio e la Torta portualina
Eugenio Boer, Eugenio Roncoroni, Gianluca Fusto
Ambrogio Invernizzi e Gian Piero Vivalda
Irina Steccanella
Consegna delle colombe Magni all'ospedale di Busto Arsizio
Raffaele Caldarelli
Domenico Iavarone
Tony Lo Coco
(hanno collaborato Marina Alaimo, Elisabetta Canoro, Andrea D'Aloia, Marilena Lualdi, Carlo Passera, Fosca Tortorelli e Davide Visiello)
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
a cura di
A cura della redazione di Identità Golose
I tavoli apparecchiati sul belvedere dell’Abbazia di Rosazzo, tra le iniziative che hanno celebrato i 50 anni del Consorzio Friuli Colli Orientali e Ramandolo
Assaggio tricolore di burri di bufala, straordinari, al nuovo L'Orangerie del relais Le Due Matote, nelle Langhe, chef Roberto Di Pinto e Luca La Peccerella. I burri sono rispettivamente al basilico, al fieno affumicato (clamoroso) e al pomodoro. Foto Tanio Liotta
Lo staff di cucina del ristorante Harry's Piccolo di Trieste. Da sinistra a destra: Davide De Pra (executive chef), Lorenzo Calvo (primi), Matteo Metullio (executive chef), Gazit Yotam (stagista), Daniele Fiumefreddo (antipasti), Domenico Scotto (secondi), Kevin Fejzullai (dolci) e, seminascosto, Ennio Addante (primi)