20-02-2018
Due esemplari di Principessa, la macchina mantecatrice per gelato di Motor Power Company. A Identità Milano, 3-5 marzo, sarà prtoagonista di numerose lezioni e laboratori
L’ultima volta, la Principessa era stata avvistata a Identità Future. Ma tornerà, al congresso di Identità Milano, dal 3 al 5 marzo. È la macchina mantecatrice per gelato di Motor Power Company, azienda specializzata nella progettazione e costruzione di soluzioni performanti nel settore della movimentazione industriale. Una realtà che vanta una consolidata expertise e un know-how tecnologico, acquisiti grazie a un lavoro incessante sul fronte della ricerca e dello sviluppo. Principessa incarna esattamente questi valori. È la prima macchina a impiegare la tecnologia direct drive, un sistema di agitazione che elimina la catena cinematica, garantendo altissime prestazioni, versatilità di movimento e al contempo dimezzando i consumi energetici. L’eliminazione dell’acqua e del lavaggio della macchina tra un ciclo e l’altro permette il 100% di risparmio idrico. La mantecazione verticale, la forma molto ampia della bocca d’ingresso e l’illuminazione diretta in carapina consentono un controllo visivo costante del prodotto e permettono di inserire ingredienti (granelle, parti croccanti o frutta in pezzi) in qualsiasi momento della lavorazione.
La selezione degli chef e dei gelatieri che presenzieranno i laboratori è frutto di scelte oculate di Valentina Vitale di ItaliaCibum e merito del fattore umano peculiare di ognuno dei protagonisti. Motor Power Company sarà presente al congresso su tre fronti:
- In Auditorium, con lezione congiunta di Moreno Cedroni (La Madonnina del Pescatore, Senigallia, Ancona) e Paolo Brunelli (Gelateria Brunelli, Senigallia), il 4 marzo alle ore 17,15;
- In Sala 1 Blu, il 3 marzo dalle 13,15 alle 17,30, nell’ambito di Identità Gelato, con gli interventi di Giovanna Musumeci (Santo Musumeci, Randazzo, Catania) e Gianfrancesco Cutelli (Gelateria Dè Coltelli, Pisa); Stefano Guizzetti (Ciacco Gelato, Parma e Milano) con Giovanni Ricciardella (Cascina Vittoria, Rognano, Pavia); Osvaldo Palermo (Fiordipanna, Milano); Paolo Brunelli; Dario Rossi (Greed, Frascati, Roma) e Moreno Cedroni.
Moreno Cedroni, innamorato della Principessa
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
di
A cura della redazione di Identità Golose
Dall’Italia è una narrazione in continua evoluzione di tutto il buono che racchiude in lungo e in largo il nostro Belpaese. Una rubrica che ci porta alla scoperta delle migliori trattorie, i ristoranti più esclusivi, osterie, tra le vette più alte o in riva al mare. Delizie che non possono sfuggire alle rotte dei più entusiasti viaggiatori.