Ancora poche ore e ci siamo. Domani, lunedì 16 novembre, si accendono luci e collegamenti su Identità on the road, il "congresso senza congresso", ossia la formula studiata - e realizzata a tempo record, con uno sforzo organizzativo senza precedenti - da Identità Golose per far fronte responsabilmente alla situazione generale che vive il Paese, senza però rinunciare a regalare al mondo della ristorazione e dell'ospitalità quella tribuna d'eccellenza che dal 2005 è costituita dalla nostra kermesse.
Identità on the road è, appunto, on the road - ci siamo spostati nelle scorse settimane su e giù per l'Italia per registrare più di 60 masterclass tenute da 70 relatori di prestigio - ma anche Digital edition: completamente disponibile e fruibile da domani e fino al 31 gennaio collegandosi al sito identitagolose.it e iscrivendosi al congresso digitale.
Torneremo su questi aspetti, ma intanto vi diamo appuntamento a domani, lunedì 16, alle ore 12: in programma sul nostro sito è infatti una open preview ad accesso libero, in occasione del conferimento da parte di Identità Golose dei consueti premi a 13 professionisti che si sono distinti nel mondo della ristorazione in tutte le sue espressioni: "Cuoco dell'anno", "Giovane dell'anno", "Piatto dell'anno" e così via. Ne vedrete delle belle.

Prove generali delle premiazioni, con il collegamento con i partner che consegnano il premio
Subito dopo questo evento speciale, via libera ai contenuti di
Identità on the road.
Identità Golose con la sua troupe ha registrato a Milano e lungo tutta la Penisola, in 20 tappe su e giù per lo Stivale, come detto circa 60 masterclass coinvolgendo 70 fra i più grandi protagonisti della ristorazione e dell’ospitalità. Siamo entrati nelle loro cucine e nei loro laboratori, li abbiamo intervistati e ci siamo fatti raccontare ricette, tecniche e nuove prospettive. Un gesto di vicinanza e solidarietà più che mai necessario in un momento in cui è importante condividere valori e ispirazioni che nascono solo grazie al confronto. Con un preciso obiettivo: fotografare il presente per costruire un nuovo futuro.

Claudio Ceroni e Paolo Marchi, fondatori di Identità Golose, registrano il loro saluto per Identità on the road da Identità Golose Milano
I contributi saranno arricchiti da oltre 100 video interviste e contenuti speciali che fanno di
Identità on the road un progetto digitale unico nel suo genere, ideato e realizzato in un momento di transizione destinato a lasciare un segno profondo nel mondo dell’ospitalità e della cucina che verrà.
Chi si iscriverà qui potrà navigare tra tantissime masterclass. Ci saranno le sezioni speciali che caratterizzano da anni Identità Golose (e dunque Identità di Pizza, Identità di Pasta, Identità di Sala, Identità di Champagne-Atelier des Grandes Dames, Dossier Dessert, Pasticceria italiana contemporanea, Identità di Gelato, Identità naturali e Identità Cocktail), più nuove aree tematiche, Incontri on the road e Spyc Academy.
Insomma ci sarà da sbizzarrirsi. I tanti contenuti saranno rilasciati e dunque disponibili su
Identità on the road in tre tornate, da qui a fine novembre. Già domani saranno moltissimi. Quali? Oltre al saluto di
Paolo Marchi e
Claudio Ceroni e alla lezione di
Davide Rampello, potrete gustarvi le masterclass di
Davide Oldani e
Ernst Knam;
Enrico Bartolini; Riccardo Camanini ed
Enrico Cerea per la sezione
Incontri on the road, che comprenderà anche il la talk-masterclass di
Gaetano Trovato, Alessandro Negrini e
Fabio Pisani con l'introduzione di
Relais & Châteaux da parte di
Danilo Guerrini; poi
Renato Bosco e
Luca Pezzetta per
Identità di Pizza;
Stefano Guizzetti e
Chiara e
Andrea Soban per
Identità di Gelato;
Cinzia De Lauri, Sara Nicolosi e
Giulia Scialanga per
Identità di Champagne;
Andrea Berton e
Carlo Cracco per
Identità di Pasta;
Moreno Cedroni e
Luca Abbadir per
Dossier Dessert;
Gianni Zaghetto e
Fabrizio Fiorani per
Pasticceria italiana contemporanea;
Pietro Leemann per
Identità naturali. Ci saranno anche due masterclass di
Identità di Sala, "La formazione e l’inserimento dei giovani allievi" con
Candida D’Elia, Roberto Brilli e
Marta Cotarella; e "Gli imprevisti, come gestirli", con
Ezio Indiani.
Per vedere tutto quanto, a partire dal 16 novembre, basta iscriversi fin d'ora qui, al prezzo di 49 euro + Iva. Consente l'accesso libero a tutti i contenuti, appunto dallo stesso 16 novembre al 31 gennaio 2021, compresi i servizi realizzati nelle 20 tappe on the road.
Identità Golose ringrazia per il supporto all'enorme sforzo organizzativo i propri main partner: Grana Padano, S.Pellegrino, Lavazza, Petra® Molino Quaglia, Cantine Ferrari, Berto's, Birra del Borgo e Veuve Clicquot.
ISCRIVITI A IDENTITÀ ON THE ROAD CLICCANDO QUI. Per info iscrizioni@identitagolose.it o il numero di telefono +39 02 48011841 interno 2215