15-11-2020

Identità on the road domani è online. Appuntamento alle 12: open preview coi premi ai migliori dell'anno

Si parte il 16 novembre a mezzogiorno. Subito i riconoscimenti a 13 grandi professionisti, nelle varie categorie, "Cuoco dell'anno, "Giovane dell'anno"... Poi, via alle masterclass

ISCRIVITI A IDENTITÀ ON THE ROAD CLICCANDO QUI. P

ISCRIVITI A IDENTITÀ ON THE ROAD CLICCANDO QUI. Per info iscrizioni@identitagolose.it o il numero di telefono +39 02 48011841 interno 2215

Ancora poche ore e ci siamo. Domani, lunedì 16 novembre, si accendono luci e collegamenti su Identità on the road, il "congresso senza congresso", ossia la formula studiata - e realizzata a tempo record, con uno sforzo organizzativo senza precedenti - da Identità Golose per far fronte responsabilmente alla situazione generale che vive il Paese, senza però rinunciare a regalare al mondo della ristorazione e dell'ospitalità quella tribuna d'eccellenza che dal 2005 è costituita dalla nostra kermesse.

Identità on the road è, appunto, on the road - ci siamo spostati nelle scorse settimane su e giù per l'Italia per registrare più di 60 masterclass tenute da 70 relatori di prestigio - ma anche Digital edition: completamente disponibile e fruibile da domani e fino al 31 gennaio collegandosi al sito identitagolose.it e iscrivendosi al congresso digitale.

Torneremo su questi aspetti, ma intanto vi diamo appuntamento a domani, lunedì 16, alle ore 12: in programma sul nostro sito è infatti una open preview ad accesso libero, in occasione del conferimento da parte di Identità Golose dei consueti premi a 13 professionisti che si sono distinti nel mondo della ristorazione in tutte le sue espressioni: "Cuoco dell'anno", "Giovane dell'anno", "Piatto dell'anno" e così via. Ne vedrete delle belle.

Prove generali delle premiazioni, con il collegamento con i partner che consegnano il premio

Prove generali delle premiazioni, con il collegamento con i partner che consegnano il premio

Subito dopo questo evento speciale, via libera ai contenuti di Identità on the road.

Identità Golose con la sua troupe ha registrato a Milano e lungo tutta la Penisola, in 20 tappe su e giù per lo Stivale, come detto circa 60 masterclass coinvolgendo 70 fra i più grandi protagonisti della ristorazione e dell’ospitalità. Siamo entrati nelle loro cucine e nei loro laboratori, li abbiamo intervistati e ci siamo fatti raccontare ricette, tecniche e nuove prospettive. Un gesto di vicinanza e solidarietà più che mai necessario in un momento in cui è importante condividere valori e ispirazioni che nascono solo grazie al confronto. Con un preciso obiettivo: fotografare il presente per costruire un nuovo futuro.

Claudio Ceroni e Paolo Marchi, fondatori di Identità Golose, registrano il loro saluto per Identità on the road da Identità Golose Milano

Claudio Ceroni e Paolo Marchi, fondatori di Identità Golose, registrano il loro saluto per Identità on the road da Identità Golose Milano

I contributi saranno arricchiti da oltre 100 video interviste e contenuti speciali che fanno di Identità on the road un progetto digitale unico nel suo genere, ideato e realizzato in un momento di transizione destinato a lasciare un segno profondo nel mondo dell’ospitalità e della cucina che verrà.

Chi si iscriverà qui potrà navigare tra tantissime masterclass. Ci saranno le sezioni speciali che caratterizzano da anni Identità Golose (e dunque Identità di Pizza, Identità di Pasta, Identità di Sala, Identità di Champagne-Atelier des Grandes Dames, Dossier Dessert, Pasticceria italiana contemporanea, Identità di Gelato, Identità naturali e Identità Cocktail), più nuove aree tematiche, Incontri on the road e Spyc Academy.

Insomma ci sarà da sbizzarrirsi. I tanti contenuti saranno rilasciati e dunque disponibili su Identità on the road in tre tornate, da qui a fine novembre. Già domani saranno moltissimi. Quali? Oltre al saluto di Paolo Marchi e Claudio Ceroni e alla lezione di Davide Rampello, potrete gustarvi le masterclass di Davide Oldani e Ernst Knam; Enrico Bartolini; Riccardo Camanini ed Enrico Cerea per la sezione Incontri on the road, che comprenderà anche il la talk-masterclass di Gaetano Trovato, Alessandro Negrini e Fabio Pisani con l'introduzione di Relais & Châteaux da parte di Danilo Guerrini; poi Renato Bosco e Luca Pezzetta per Identità di Pizza; Stefano Guizzetti e Chiara e Andrea Soban per Identità di Gelato; Cinzia De Lauri, Sara Nicolosi e Giulia Scialanga per Identità di Champagne; Andrea Berton e Carlo Cracco per Identità di Pasta; Moreno Cedroni e Luca Abbadir per Dossier Dessert; Gianni Zaghetto e Fabrizio Fiorani per Pasticceria italiana contemporanea; Pietro Leemann per Identità naturali. Ci saranno anche due masterclass di Identità di Sala, "La formazione e l’inserimento dei giovani allievi" con Candida D’Elia, Roberto Brilli e Marta Cotarella; e "Gli imprevisti, come gestirli", con Ezio Indiani.

Per vedere tutto quanto, a partire dal 16 novembre, basta iscriversi fin d'ora qui, al prezzo di 49 euro + Iva. Consente l'accesso libero a tutti i contenuti, appunto dallo stesso 16 novembre al 31 gennaio 2021, compresi i servizi realizzati nelle 20 tappe on the road.

Identità Golose ringrazia per il supporto all'enorme sforzo organizzativo i propri main partner: Grana Padano, S.Pellegrino, Lavazza, Petra® Molino Quaglia, Cantine Ferrari, Berto's, Birra del Borgo e Veuve Clicquot.

 

ISCRIVITI A IDENTITÀ ON THE ROAD CLICCANDO QUI. Per info iscrizioni@identitagolose.it o il numero di telefono +39 02 48011841 interno 2215


IG2020: on the road

a cura di

Carlo Passera

classe 1974, milanese orgoglioso di esserlo, giornalista professionista dal 1999, ossia un millennio fa, si è a lungo occupato di politica e nel tempo libero di cibo. Ora fa l'opposto ed è assai contento così. Appena può, si butta su viaggi e buona tavola. Coordinatore della redazione di identitagolose.it e curatore della Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d'autore. Instagram: carlopassera

Consulta tutti gli articoli dell'autore