24-02-2021

I Pranzi d'Autore continuano: il programma di marzo a Identità Golose Milano

Quattro weekend in compagnia di grandi interpreti della cucina italiana: Vito Mollica, Giorgio Servetto, Gianpietro Stancari e Giancarlo Tavani, Federico Gallo

Prosegue l'impegno di Identità Golose Milano di proporre al pubblico milanese esperienze gastronomiche ricche e speciali: in questo periodo, come sapete, l'Hub è aperto a pranzo sette giorni su sette, dal lunedì al venerdì con la Carta firmata da Andrea Ribaldone che coordina la brigata di cucina diretta dal resident chef Edoardo Traverso. Il sabato e la domenica sono invece i due giorni dedicati ai Pranzi d'autore, con gli chef ospiti che arrivano in via Romagnosi a presentare la propria cucina. 

Oggi siamo felici di potervi presentare il programma di marzo, con quattro weekend che vedranno protagonisti raffinati e appassionati interpreti dei sapori e delle tradizioni di quattro territori italiani: Toscana, Liguria, Emilia e Langhe. Un’opportunità per apprezzare lo stile e le proposte di alcune fra le più interessanti insegne gastronomiche e un’occasione preziosa per prendere “appunti” in attesa di tornare a viaggiare. 

Sabato 6 e domenica 7 marzo
Pranzi d’Autore con Vito Mollica - Il Palagio dell'hotel Four Seasons, Firenze

Il mese di marzo si aprirà con una delle firme più prestigiose della cucina italiana, Vito Mollica, una stella Michelin con il ristorante gourmet del Four Seasons Hotel di Firenze, di cui coordina tutta la ristorazione. Mollica si distingue per la sua abilità nel reinterpretare e rendere onore ai piatti classici con idee inquadrate nel presente e ben concepite: una semplicità geniale, articolata nei sapori e senza ostentazioni.

Sabato 13 e domenica 14 marzo
Pranzi d’Autore con Giorgio Servetto - Nove a Villa della Pergola, Alassio

Giorgio Servetto è uno chef che sta conducendo con continuità e creatività una sorprendente ed encomiabile opera di riscoperta, sdoganamento e valorizzazione della cucina della sua regione, la Liguria, al ristorante Nove di Villa Della Pergola, che ha conquistato pochi mesi fa la prima, meritata, stella Michelin. In un momento in cui viaggiare liberamente è ancora complicato, siamo felici di offrire al pubblico dell’Hub un’occasione per godere di un’interpretazione così fedele, personale e appassionata della gastronomia ligure. 

Sabato 20 e domenica 21 marzo
Pranzi d’Autore con Gianpietro Stancari e Giancarlo Tavani - Ai Due Platani, Parma

Si fa un gran parlare di “trattoria contemporanea” da qualche anno a questa parte: quello che un patron come Giancarlo Tavani è riuscito a fare, insieme al cuoco Gianpietro Stancari, con il suo Ai Due Platani è certamente un esempio perfetto di incontro tra i capisaldi della cucina di tradizione e una sensibilità contemporanea sia nella costruzione dei piatti che nell’accoglienza. Non a caso quest’insegna è una delle più amate della zona di Parma, con spesso una lunga lista d’attesa per conquistarsi un tavolo. Non perdete l’occasione di accaparrarvi il vostro in via Romagnosi!

Sabato 27 e domenica 28 marzo
Pranzi d’Autore con Federico Gallo - Locanda del Pilone, Alba

Federico Gallo è artefice di una cucina pulita, elegante, personale senza mai essere eccessiva: è per questo stato in grado in pochi anni di trovare il modo per affascinare e conquistare sia chi cerca tajarin e bagna cauda sia chi ambisce a trovare nel piatto la creatività di uno chef contemporaneo. Per un fine settimana lascerà la bella Locanda di proprietà della famiglia Boroli per regalare al pubblico milanese almeno un po’ della sua giovane e intensa Langa. 

Vi aspettiamo: prenotate da subito il vostro tavolo grazie alla piattaforma di TheFork, visitando il sito ufficiale dell'Hub. A presto!


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

a cura di

Identità Golose