21-02-2024

Pier Daniele Seu e Alessandro Lo Stocco: la pizza romana conquista via Romagnosi

Martedì 27 febbraio, due protagonisti d'eccezione per il ciclo "Pizza e Bollicine", all'Hub di Identità, in collaborazione con Molino Casillo

Pier Daniele Seu (Seu Pizza Illuminati, Roma) e l

Pier Daniele Seu (Seu Pizza Illuminati, Roma) e lo specialista della Pizza Supercrust Alessandro Lo Stocco di Fondi (Latina). Sono i due autori della cena del ciclo "Pizza & Bollicine" a Identità Golose Milano martedì 27 febbraio alle ore 20, una serata in collaborazione con Molino Casillo. Per prenotare clicca qui

Una serata sul tema Pizza e Bollicine, con due autorevoli professionisti degli impasti. È prevista a Identità Golose Milano martedì 27 febbraio, una cena figlia della collaborazione con il nostro partner Molino Casillo, azienda nata nel 1958 che si distingue per l’incessante ricerca sulle farine, pensate per i professionisti della lievitazione e per i consumatori. Veniamo ai protagonisti.

Il primo è il romano Pier Daniele Seu, una certezza nel panorama della pizza d'autore italiana, così come la sua gettonatissima insegna romana, Seu Pizza Illuminati, meta capitolina irrinunciabile per gli appassionati di impasti e cornicioni. Un impegno raddoppiato da poco con TAC (acronimo di “thin and crunchy”, sottile e croccante), nuova pizzeria aperta a Mostacciano, frazione sud di Roma.

Il secondo è Alessando Lo Stocco, noto con lo pseudonimo di Specialista della pizza. Originario di Fondi (Latina), Lo Stocco vanta un’esperienza ventennale nel settore, con collaborazioni al fianco di importanti aziende nel mondo della bakery. La sua specialità è la Pizza Supercrust (TuttaCrosta), frase coerente ai suoi principi: «Il Futuro è Croccante», come ama ripetere.

Il menu prevede un’entrée e 4 portate a sorpresa, con le bollicine selezionate da WineTip. Il menu costa 85 euro, abbinamento vini inclusi. Ci si accomoda tutti a tavola alle ore 20. Per prenotazioni, clicca qui.


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

a cura di

Identità Golose