09-02-2024

Pier Daniele Seu e Alessandro Lo Stocco saranno i protagonisti di una cena speciale a Identità Golose Milano

Martedì 27 febbraio, Pizza & Bollicine: prima serata in collaborazione con Molino Casillo in via Romagnosi, con due grandi protagonisti degli impasti

Pier Daniele Seu e Alessandro Lo Stocco saranno a

Pier Daniele Seu e Alessandro Lo Stocco saranno a Identità Golose Milano martedì 27 febbraio alle 20:00, per una serata speciale Pizza & Bollicine, in collaborazione con Molino Casillo

Un nuovo appuntamento si aggiunge felicemente al programma di febbraio dell'Hub di Identità Golose Milano: martedì 27 febbraio infatti, ci saràla prima serata in via Romagnosi 3 realizzata in collaborazione con il nuovo prezioso partner Molino Casillo, azienda nata nel 1958 che si distingue per il suo approccio alla produzione attento ai temi della ricerca della qualità, da cui nascono farine pensate per rispondere alle esigenze tanto dei professionisti della lievitazione, quanto dei consumatori.

Per celebrare l'inizio di una partnership di cui siamo entusiasti, abbiamo pensato a una serata dedicata a un connubio che parla di golosità e raffinatezza: Pizza & Bollicine! Con noi, due prestigiosi interpreti del disco lievitato. 

Pier Daniele Seu è ormai una certezza assoluta nel panorama della pizza d'autore italiana, così come l'insegna romana Seu Pizza Illuminati rappresenta una meta irrinunciabile per gli appassionati di impasti e cornicioni. Recentemente Seu, instancabile, ha anche dato vita a TAC, nuova pizzeria a Mostacciano concentrata sulla pizza romana, sottile e croccante.

Alessando Lo Stocco è conosciuto come lo Specialista della pizza, vanta un’esperienza nel settore ventennale e internazionale, avendo collaborato insieme alle più importanti aziende nel mondo della bakery. Famoso per i suoi prodotti iconici come la Pizza “Supercrust” (TuttaCrosta), una frase identifica da tempo il suo modo di intendere la pizza: “Il Futuro è Croccante®”.

Infine, gli abbinamenti con le bollicine per questa serata speciale aranno curati da WineTip, che selezionerà le bottiglie più adatte alle pizze presentate da Lo Stocco e Seu. Il menu sarà composto da una entrée + 4 portate, sarà proposto al prezzo di 85 euro, abbinamento vini inclusi. Orario unico di prenotazione h20:00. 

Di seguito, vi ricordiamo gli altri appuntamenti di Identità Golose Milano dei prossimi giorni. 

Mercoledì 14 febbraio
Un San Valentino romantico e goloso, con la cucina di Edoardo Traverso

Per la festa dell'amore e degli innamorati, l'executive chef di Identità Golose Milano Edoardo Traverso proporrà un menu speciale, pensato per l'occasione, con cui deliziare il palato dei commensali e celebrare il sentimento più bello che ci sia. 


Giovedì 15 febbraio
Arriva a Milano il gusto di Xinge Liu | Il Gusto di Xinge, Firenze

Inaugurato a Firenze nel gennaio 2023, Il Gusto di Xinge è il sogno, diventato realtà, della vulcanica trentenne cinese Xinge Liu, che, arrivata in Italia per studiare moda, si è scoperta appassionata di cucina e imprenditrice della ristorazione. Un'insegna che ha immediatamente affascinato i fiorentini e non solo, grazie a un approccio alla fusion tra Cina ed Europa innervato da autenticità e sguardo contemporaneo. 


Mercoledì 21 febbraio
Colombia, Roma, Mondo: la cucina senza confini di Roy Caceres | Orma, Roma

Roy Caceres, colombiano di Bogotà, è diventato un cuoco professionista in Italia; nelle sue radici c'è anche un nonno siriano e una mamma spagnola. Oltre a questo è uno chef curioso e sempre alla ricerca di nuove idee e di nuovi spunti. Il risultato è una cucina libera, sempre elegante, che unisce culture diverse e celebra il gusto nella sua accezione più pura ed emozionante. Dopo aver conquistato la capitale con il suo MetamorfosiCaceres è ripartito prima con Carnal, locale dedicato allo street food sudamericano, e poi Orma, riuscitissimo ristorante di fine dining.

E ora tocca a voi: prenotate al più presto le cene che più vi attirano. Per assicurarvi un tavolo, visitate il sito dell'Hub.

 


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

a cura di

Identità Golose