12-02-2024

Dalla Cina all’Europa: il viaggio nel (buon) Gusto di Xinge

Xinge Liu, imprenditrice della ristorazione e chef dell'insegna di cucina fusion a Firenze sarà ospite a Identità Golose Milano giovedì 15 febbraio: vi sveliamo in anteprima il menu, tra stupore estetico e sapori intriganti

Xinge Liu sarà la prossima ospite attesa al pass

Xinge Liu sarà la prossima ospite attesa al pass di Identità Golose Milano con le delizie della sua insegna a Firenze Il Gusto di Xinge. Appuntamento il prossimo 15 febbraio in via Romagnosi (per info e prenotazioni, cliccare qui)

Identità Golose Milano si prepara a ospitare una serata davvero intrigante, in programma il prossimo giovedì 15 febbraio; una cena che lega con un filo di seta i sapori di Oriente e Occidente, sensibilità estetica e sostanza gustativa di una grande interprete della cucina cinese in Italia: signore e signori, in arrivo all’hub Xinge Liu, imprenditrice e chef de Il Gusto di Xinge, all’origine una piccola bottega a Firenze con pochi tavoli, che nel 2023 espande i suoi confini e approda in un locale (bellissimo) nuovo di zecca sempre nel cuore della città.

Uno scorcio della nuova splendida sede de Il Gusto di Xinge, a Firenze

Uno scorcio della nuova splendida sede de Il Gusto di Xinge, a Firenze

Segni particolati di Xinge: una passione smisurata per la moda - ed è questo il motivo che la porta dalla Cina in Italia -, per il buon gusto e, naturalmente, per il buon cibo che lavora con delicatezza e autenticità, proponendo una squisita visione di cucina fusion Cina-Europa.

Xinge Liu

Xinge Liu

Niente mancherà di tutto questo nel menu ideato per il pubblico di via Romagnosi; quattro portate che stupiranno gli occhi e conquisteranno il palato. Scopriamole insieme.

 

IL GUSTO DI XINGE

Entrée - Gelatina di maiale con caviale

Emotion
Pasta di taro ripiena di purea di edamame coperta dal fungo delle piante di bambù

Hun dun con tartufo
Piccoli ravioli ripieni di maiale serviti con una salsa di tartufo

Glu glu bao
Panino alla curcuma ripieno di carne caramellata e foglie di cavolo essiccato

You are my sweet heart
Tang yuan con tea osmanthus

 

 Per prenotare il vosto tavolo consultare il sito di Identità Golose Milano (4 portate, incluso abbinamento vini euro 85,00).


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

a cura di

Identità Golose