12-02-2024
Xinge Liu sarà la prossima ospite attesa al pass di Identità Golose Milano con le delizie della sua insegna a Firenze Il Gusto di Xinge. Appuntamento il prossimo 15 febbraio in via Romagnosi (per info e prenotazioni, cliccare qui)
Identità Golose Milano si prepara a ospitare una serata davvero intrigante, in programma il prossimo giovedì 15 febbraio; una cena che lega con un filo di seta i sapori di Oriente e Occidente, sensibilità estetica e sostanza gustativa di una grande interprete della cucina cinese in Italia: signore e signori, in arrivo all’hub Xinge Liu, imprenditrice e chef de Il Gusto di Xinge, all’origine una piccola bottega a Firenze con pochi tavoli, che nel 2023 espande i suoi confini e approda in un locale (bellissimo) nuovo di zecca sempre nel cuore della città.
Uno scorcio della nuova splendida sede de Il Gusto di Xinge, a Firenze
Segni particolati di Xinge: una passione smisurata per la moda - ed è questo il motivo che la porta dalla Cina in Italia -, per il buon gusto e, naturalmente, per il buon cibo che lavora con delicatezza e autenticità, proponendo una squisita visione di cucina fusion Cina-Europa.
Xinge Liu
Niente mancherà di tutto questo nel menu ideato per il pubblico di via Romagnosi; quattro portate che stupiranno gli occhi e conquisteranno il palato. Scopriamole insieme.
IL GUSTO DI XINGE
Entrée - Gelatina di maiale con caviale
Emotion Pasta di taro ripiena di purea di edamame coperta dal fungo delle piante di bambù
Hun dun con tartufo Piccoli ravioli ripieni di maiale serviti con una salsa di tartufo
Glu glu bao Panino alla curcuma ripieno di carne caramellata e foglie di cavolo essiccato
You are my sweet heart Tang yuan con tea osmanthus
Per prenotare il vosto tavolo consultare il sito di Identità Golose Milano (4 portate, incluso abbinamento vini euro 85,00).
Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano
di
A cura della redazione di Identità Golose
Xinge Liu, chef e ideatrice de Il Gusto di Xinge, il suo ristorante e cocktail bar a Firenze assieme all'executive chef di Identità Golose Milano, Edoardo Traverso. A lato una delle poesie scritte da Xinge che ciascun ospite presente a cena ha potuto trovare a tavola, al suo posto. Tutte le foto sono di Marialuisa Iannuzzi
Di origini cinesi, Xin Ge Liu è arrivata in Italia per studiare moda: oggi unisce i due mondi, per collegare gusto e attenzione all'estetica. Foto Brambilla-Serrani