18-04-2024

Identità Golose Milano: gli appuntamenti da non perdere della prima metà di maggio (e fine aprile)

Il 22 aprile la Cena delle Giovani Stelle della Guida ai Ristoranti di Identità Golose, poi la presentazione della nuova carta firmata da Edoardo Traverso e una cena a quattro mani con Richard Abou Zaki e Massimiliano Prete

Proseguono senza sosta, settimana dopo settimana, gli appuntamenti con cui Identità Golose Milano, l'Hub internazionale della gastronomia, vi proporrà il meglio della cucina d'autore in via Romagnosi 3, nel pieno centro di Milano. Oggi vi presentiamo le serate della prima metà di maggio, ricordandovi anche le cene che vi aspettano negli ultimi giorni di aprile. 


Lunedì 22 aprile
La Cena delle Giovani Stelle della Guida ai Ristoranti di Identità Golose

Il prossimo 22 aprile verrà presentata a Milano l'edizione 2024 della Guida dei Ristoranti di Identità Golose: i Premi alle Giovani Stelle della cucina rappresentano una selezione che ogni anno individua i più meritevoli talenti under 40 della gastronomia italiana e internazionale, quelli che più ci hanno convinto ed emozionato. Di questi, ben sei di loro saranno protagonisti di una serata davvero speciale a Identità Golose Milano. Ovviamente non possiamo già svelarvi i nomi di questi ospiti che collaboreranno per far nascere una vera festa del gusto, ma possiamo dirvi quali premi riceveranno. Il migliore chef dell’anno, lo chef artefice del miglior risotto dell'anno, il migliore chef pasticciere, lo chef sorpresa dell’anno e lo chef che riceverà il premio Contaminazioni. Potreste immaginare un dream team più entusiasmante? Non dovete solo immaginarlo, però: potete già prenotarvi per questo straordinario appuntamento. Ognuno di loro presenterà una portata studiata per l’occasione: la cena sarà offerta al costo di 110 euro, abbinamento vini incluso. Orario unico di prenotazione h20:00.


Martedì 30 aprile - sabato 4 maggio
La nuova carta di Identità Golose Milano

Sarà una settimana importante e speciale per Identità Golose Milano, in cui a prendere il centro della scena sarà l'executive chef Edoardo Traverso, che presenterà i nuovi piatti creati per questa stagione: li troverete poi quotidianamente nella proposta à la carte disponibile a pranzo dal martedì al venerdì, per il Pranzo della Domenica, e in tutte le sere in cui non è con noi uno chef ospite. 


Giovedì 9 maggio
I Maestri del Gusto in collaborazione con S.Pellegrino - Acqua Panna, con Richard Abou Zaki | Retroscena, Porto San Giorgio (Fermo) e Massimiliano Prete | Sestogusto, Torino

S.Pellegrino e Acqua Panna celebrano l’eccellenza culinaria con un nuovo ciclo di cene speciali presso l'Hub di Identità Golose Milano, appuntamenti irripetibili in cui l’arte della pizza d'autore si fonderà con la maestria dell’alta cucina. Un viaggio sensoriale alla scoperta di sapori inediti che nasceranno dall'incontro e dal dialogo tra le esperienze, gli stili e le tradizioni gastronomiche. I protagonisti del secondo appuntamento saranno lo chef Richard Abou Zaki, titolare insieme a Pierpaolo Ferracuti del ristorante Retroscena a Porto San Giorgio (Fermo), una stella Michelin, e il pizzaiolo e lievitista Massimiliano Prete, uno più creativi interpreti della pizza contemporanea in Italia, titolare di Sestogusto a Torino. Il menu sarà composto da quattro portate più una entrée e sarà offerto al prezzo di 65 euro, S.Pellegrino e Acqua Panna incluse, altre bevande e coperto esclusi. Orario unico di prenotazione h20:00.


Per prenotare il vostro posto, dovete fare una sola cosa: visitare la pagina dedicata del sito ufficiale di Identità Golose Milano.


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

a cura di

Identità Golose