18-03-2024

I Maestri del Gusto: Andrea Berton e Renato Bosco Pizzeria a Identità Golose Milano

Il 21 marzo alle ore 20.00 ci sarà un appuntamento speciale da segnare in agenda. S.Pellegrino e Acqua Panna celebrano l’eccellenza culinaria all'hub di cucina internazionale di via Romagnosi 3.

Andrea Berton, chef del ristorante Berton di Mila

Andrea Berton, chef del ristorante Berton di Milano e Renato Bosco, anima di Renato Bosco Pizzeria di San Martino Buon Albergo (Verona) protagonisti a Identità Golose Milano. Per prenotare clicca qui

Un nuovo, interessante appuntamento da segnare fin da subito in agenda. S.Pellegrino Acqua Panna celebrano l’eccellenza culinaria con un nuovo ciclo di cene speciali presso l'hub di Identità Golose Milano, appuntamenti irripetibili in cui l’arte della pizza d'autore si fonderà con la maestria dell’alta cucina. Un viaggio sensoriale alla scoperta di sapori inediti che nasceranno dall'incontro e dal dialogo tra le esperienze, gli stili e le tradizioni gastronomiche.

I protagonisti del primo appuntamento saranno lo chef Andrea Berton, veterano della scena gastronomica milanese, una stella Michelin con il suo ristorante Berton, e il pizzaiolo e panificatore Renato Bosco, uno dei veri pionieri della pizza contemporanea in Italia, artefice di una serie di locali di grande successo. Il menu sarà composto da quattro portate più una entrée, inclusi due cocktail in abbinamento.

La cena sarà un vivace scambio tra due, a "colpi di piatti" interessanti, divertenti, creativi e basati su ingredienti eccellenti.

Si comincerà con Renato Bosco creatore della Mozzarella di Pane® farcita con puntarella acciuga, seguita dall'elegante Risotto mantecato alle erbe fini, crema di olive taggiasche e polvere di cappero dello chef Andrea Berton.

Mozzarella di Pane® di Renato Bosco 

Mozzarella di Pane® di Renato Bosco 

Si passa dalla morbidezza precedente alla sensazione croccante della Pizza DoppioCrunch®, un'altra innovazione incredibile di Bosco che ha fatto scuola,  condita con cime di rapa, fiordilatte, fonduta di Monte Veronese, lardo, nocciole.

Ancora creatività ed eleganza - come è nel suo stile, con il dolce finale Passion fruit e vaniglia dello chef Berton. Per deliziarvi con sorsi originali, la cena comprenderà anche con due cocktail inclusi in abbinamento.

Per prenotare la cena speciale - che inizierà per tutti alle ore 20.00 - a Identità Golose Milano clicca qui


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

a cura di

Identità Golose