23-01-2024

La cucina romana di territorio e tradizioni di Davide Del Duca e Luca Carucci a Identità Golose Milano

Direttamente da Bianca Trattoria, una cena speciale a Milano per raccontare le nuove tradizioni romane. Appuntamento il 25 gennaio in via Romagnosi 3

Bianca Trattoria è stata una delle nuove aperture

Bianca Trattoria è stata una delle nuove aperture selezionate nei TheFork Awards, dove ha anche ricevuto il premio Tradizione. Per prenotare qui

La tradizione romana diventa contemporanea grazie a visione, passione e creatività. Davvero da non perdere l'appuntamento a Identità Golose Milano  del 25 gennaio a cena, che vedrà protagonisti, all'hub di cucina internazionale di via Romagnosi 3 Davide Del Duca con il suo sous chef Luca Carucci di Bianca Trattoria

Identità Golose Milano

Identità Golose Milano

L'insegna romana sta già raggiungendo grandi traguardi, visto che è stata selezionata tra le nuove aperture dei TheFork Awards, dove ha anche ricevuto il premio Tradizione. E, in effetti Bianca è proprio una trattoria, con una proposta alla portata di tutti, un sincero ritorno alle origini, vissuto con la pura voglia di approcciarsi alla cucina tradizionale, romana e italiana. Con materie prime di qualità, con la tecnica al servizio dei sapori più veri e autentici.

Davide Del Duca

Davide Del Duca

Il percorso, che come vedrete è molto goloso e invitante, comincerà con le Polpette di bollito, salsa verde, misticanza selvatica e gel di mostarda. Ecco come si può portare la tradizione nell'oggi: la mostrada cambia la sua consistenza, ma senza perdere il gusto originario. In abbinamento, cosa c'è di meglio di una bollicina? E, quindi, ecco lo spumante Pisoni Brut Trentodoc millesimato.

Si continua con un altro grande classico, i Bucatini all’amatriciana, in abbinamento a un calice di Cerasuolo d’Abruzzo di Di Sipio. Sarà un piatto amato dai pasta lovers che seguono la "religione  del carboidrato" senza se e senza ma.

Il secondo conferma lo stile degli chef: semplicità, gusto e classe. In tavola arriverà, per la gioia degli ospiti, la Lingua di vitella, pere, senape e tarassaco, abbinata al Renosu rosso di Dettori. La salsa verde sarà il coronamento del piatto.

Per finire in dolcezza, la Panna Cotta vera, caramello salato e crumble al cioccolato bianco che, come sempre a Identità Golose Milano, va a braccetto con un ottimo cocktail creato dai barman del ristorante. Si chiama Aroma ed è a base di Whistle Pig Rye Whiskey, Sherry fino, burro di arachidi, banana.

Vi è venuta fame? Allora non aspettate e prenotate la cena del 25 gennaio a Identità Golose Milano qui


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

a cura di

Identità Golose